Serie A - 12 maggio 2022, 11:45

PRONOSTICI NAPOLI – GENOA, PARTENOPEI A CACCIA DELLA TERZA VITTORIA DI FILA

PRONOSTICI NAPOLI – GENOA, PARTENOPEI A CACCIA DELLA TERZA VITTORIA DI FILA

Il Genoa scende di nuovo in campo domenica alle 15:00, e stavolta lo farà contro un Napoli che fa della qualità e del gioco offensivo le sue armi in più.+

La vittoria con la Juve però ha dato nuova linfa agli uomini di Blessin, siamo pronti quindi a scoprire i retroscena e i dettagli di questa grande sfida di Serie A?

Spalletti ha fatto un bel percorso quest’anno, ma non è bastato a soddisfare la voglia di tricolore di una piazza che ambisce a quest’obiettivo oramai da parecchi anni invano: il Napoli è terzo in classifica e difficilmente scenderà al di sotto di questa posizione, ma la delusione è comunque tanta per quello che sarebbe potuto essere e che invece non è stato.

Il Grifone però farà di tutto per continuare a raccoglier punti per la sua difficile (ma non impossibile) salvezza, dunque prepariamoci perché questa partita ci darà tanti spunti per i nostri pronostici di Napoli – Genoa.

Nella prossima sezione, scoprirai gli stati di forma delle due squadre, dunque prosegui nella lettura.

NAPOLI IN BUONA CONDIZIONE, GENOA RINATO DOPO LA VITTORIA SULLA JUVE

I rossoblù sono una squadra che ha sofferto indubbiamente durante tutto l’arco della stagione, ma da quando è arrivato il tecnico Blessin, le cose sono comunque migliorate; la squadra ha dimostrato carattere e personalità, sapendo battere, nella precedente giornata di campionato, una Juventus comunque appagata dal quarto posto matematico.

Mattia Destro è uno degli uomini più pericolosi per i liguri, ma occhio anche a Portanova e agli altri compagni del reparto offensivo.

Il Napoli, da par suo, è una squadra che ha vissuto un’annata particolarmente positiva e prolifica sotto porta: da Mertens a Insigne, passando per il fuoriclasse nigeriano Victor Osimhen, gli Azzurri hanno realizzato la bellezza di 10 gol nelle ultime 3 partite disputate in Serie A: un bottino davvero niente male.

A livello di moduli, le due squadre si schierano solitamente in modo speculare, con un 4-2-3-1 che esalta in entrambi i casi i giocatori che giocano dietro la punta (ma anche il centravanti stesso!).

Ma ora scopriamo insieme quali sono le quote che ci aiuteranno ad analizzare meglio i pronostici di Napoli – Genoa, eccole nella prossima sezione di quest’articolo.

PRONOSTICI NAPOLI – GENOA, CHE SIA PARTITA A SENSO UNICO?

Napoli

Pareggio 

Genoa

1.83

3.80

4.20

* N.B. Il link riporta ad un sito di scommesse

In teoria, quella tra Napoli e Genoa dovrebbe essere una partita a senso unico: i campani sono dati per vincenti con una quota pari a 1.83, mentre il pareggio è offerto a 3.80.

*Una clamorosa vittoria esterna del Genoa viene offerta a 4.20; insomma, pare scontato che gli Azzurri siano i più accreditati per portare a casa i 3 punti, ma bisogna fare molta attenzione, poiché le motivazioni, a questo punto della stagione, potrebbero fare la differenza.

Il Genoa farà di tutto per conquistare la salvezza e sovvertire i pronostici di Napoli - Genoa, e ciò potrebbe bilanciare il gap tecnico che è tutto a favore della squadra di Luciano Spalletti.

Ti potrebbero interessare anche:

SU