Pallanuoto - 20 maggio 2022, 15:53

PALLANUOTO/BOGLIASCO - A2M, BONOMO: ‘LA VITTORIA COL BOLOGNA CI OBBLIGA A VINCERE ANCHE A TORINO’

PALLANUOTO/BOGLIASCO - A2M, BONOMO: ‘LA VITTORIA COL BOLOGNA CI OBBLIGA A VINCERE ANCHE A TORINO’

Vincere per continuare a farlo. Dopo la bella e pesante vittoria ottenuta sabato contro la De Akker che ha regalato a Bogliasco il primato nel girone Nord di A2, per i biancazzurri le fatiche non sono ancora finite. Domani i ragazzi di Daniele Magalotti saranno infatti di scena alla Monumentale di Torino, ospiti di una squadra in piena lotta per conquistare un posto nei play-off.

Gara difficile, in una vasca mai semplice, da affrontare cancellando dalla mente il largo successo ottenuto all’andata: “Quella è stata una gara strana e ben più combattuta di quanto non dica l’11-3 finale – sostiene Andrea Bonomo – In effetti andandola ad analizzare nel dettaglio si nota come per almeno due tempi e mezzo abbiamo faticato a scrollarci di dosso un avversario di gran valore. Dobbiamo ringraziare soprattutto il nostro portiere, Edo Prian, che nella prima metà di gioco ha fatto dei grandissimi interventi. Poi, forse complice anche un po’ di stanchezza da parte loro, abbiamo preso il largo e vinto anche ampiamente. Ma domani sappiamo che sarà tutta un’altra storia. Dopo aver vinto contro Bologna, però, a maggior ragione non possiamo più permetterci di perdere punti per strada”.

Punto di riferimento offensivo della propria squadra, Andrea ritiene che fondamentale per tornare dal Piemonte con tre punti in tasca sarà soprattutto il lavoro di chi gli copre le spalle: “Ancora una volta credo che la chiave dell’incontro sarà la difesa. Le partite del resto si decidono spesso in quella zona del campo. Anche nel nostro sport vince chi prende meno gol. Noi ad ogni modo abbiamo anche un ottimo attacco, che segna molto e con tanti uomini differenti. Speriamo dunque di riuscire a sfruttare al meglio entrambe le nostre armi”.

Ti potrebbero interessare anche:

SU