Promozione - 12 giugno 2022, 17:03

OVADESE L'entusiasmo del presidente Piana: "Eccellenza entro tre anni"

La cena di venerdi sera, alla presenza del mental coach Alessandro Preda e del comico Simone Barbato, è stata l'occasione per presentare il nuovo mister Luca Carosio e i programmi futuri della società

OVADESE L'entusiasmo del presidente Piana: "Eccellenza entro tre anni"

La cena di venerdì scorso presso l'Enoteca Regionale del Comune di Ovada è stato per l'Ovadese del presidente Gian Paolo Piana non solo un modo di ritrovarsi ttuti insieme dopo due anni covid ma soprattutto l'occasione di tracciare un bilancio sulla stagione appena conclusa e presentare i programmi futuri.

Fra gli ospiti della serata anche Alessandro Preda, mental coach professionista che ha effettuati alcuni interventi, e Simone Barbato, il noto comico di Zelig.

Fra i presenti anche il genovese Nildo Biato, tecnico che guiderà gli Allievi nella prossima stagione.

"E' stata una bellissima serata -racconta Gian Paolo Piana- in cui ci siamo dati come obiettivo quello di raggiungere l'Eccellenza nei prossimi tre anni. Puntiamo anche alla crescita del nostro vivaio e del settore giovanile, che vorremmo in futuro sempre più partecipe a competizioni regionali. Oltre all'under 19 che già ha fatto i regionali, vorremmo che presto anche Allievi e Giovanissimi potessero raggiungere queste competizioni e crescere come mentalità.  Abbiamo ancora negli occhi la nostra vittoria di quest'anno con la Novese, 2-1 con due gol di due nostri 2004".

Ci saranno novità dal punto di vista societario:

"L'Ovadese a breve si trasformerà da Asd in Ssdrl senza scopo di lucro. Nella nuova società il sottoscritto avrà circa il 65% delle quote e sarà presidente e amministratore unico. Vorremmo avere un biglietto da visita più societario e meno di associazione".

Soddisfazione per i risultati di questa stagione e una svolta dal punto di vista tecnico:

"Siamo arrivati a metà classifica con 46 punti, a 13 punti dalla Luese, siamo soddisfatti dopo un primo anno completo post covid. Nel nostro girone ci misureremo con società del calibro di Gaviese, Arquatese e Valenzana, saranno un grande stimolo. L'allenatore sarà Luca Carosio, con un passato da giocatore in D, che prende il posto di Stefano Raimondi di cui era già il secondo. Abbiamo enorme entusiasmo e non vediamo l'ora di ripartire".

Continua anche il legame di Gian Paolo Piana col calcio ligure:

"Come dico sempre, mi piacerebbe un giorno fare il campionato in Liguria, dove ho tanti amici e clienti, anche se essendo residenti a Ovada per ragioni geografiche continuiamo giustamente a essere inseriti nei gironi di Piemonte e Valle d'Aosta. Nel frattemo però andrà avanti il mio rapporto di amicizia e sponsorizzazione con Rossiglionese, Campo Ligure il Borgo e Masone".

Ti potrebbero interessare anche:

SU