Prima categoria - 01 luglio 2022, 14:09

ORTONOVO Confermato mister Giorgio Figaia

La compagine spezzina riparte dal proprio trainer per provare a risalire subito la china

ORTONOVO Confermato mister Giorgio Figaia

La ferita non è ancora stata inevitabilmente rimarginata del tutto. La retrocessione in Prima Categoria, per una realtà storica ed importante come l'Ortonovo, fa ancora male. 

Ma i vertici del club spezzino non si sono di certo pianti addosso, ed anzi si sono subito seduti ad un tavolo per programmare la nuova stagione, che vedrà il Colli disputare il campionato di Prima Categoria.

Il primo nodo da sciogliere era quello relativo alla figura dell'allenatore ed in questo caso la scelta è ricaduta nuovamente su Giorgio Figaia.

Il trainer classe 1963, con un importante passato da calciatore professionista, lo scorso anno, era subentrato a stagione in corso a Paolo Cucurnia ed aveva comunque svolto un egregio lavoro, consentendo ai suoi ragazzi, dai molti ormai ritenuti spacciati già a metà campionato, di disputare i playout e giocarsi le proprie carte agli spareggi.

L'esito del confronto tra le parti è risultato positivo e il tecnico toscano, nativo di Carrara, siederà nuovamente sulla panchina dell'Ortonovo con l'intento di riportare nel più breve tempo possibile la compagine spezzina in Promozione. 

Ti potrebbero interessare anche:

SU