Pallavolo - 07 luglio 2022, 19:22

PALLAVOLO E' Luigi Parisi il nuovo allenatore della Trading Logistic Spezia

Il comunicato stampa della società

PALLAVOLO E' Luigi Parisi il nuovo allenatore della Trading Logistic Spezia

Nuovo allenatore alla Trading Logistic Nuova Pallavolo San Giovanni Spezia. Salutato Simone Cruciani, ecco Luigi Parisi, sarà lui a guidare gli spezzini in Serie B nella nuova stagione sportiva.

Pugliese d’adozione ormai emiliana, classe ‘72, Parisi ha dapprima allenato e vinto con diverse formazioni giovanili dell’ Emilia…poi la svolta al Modena Volley dov’è stato dapprima “scout-man”, quindi “vice” del famoso Angelo Lorenzetti in Superlega, senza smettere di occuparsi pure del “vivaio”. Nel 2017 il passaggio al Porto di Ravenna, sempre in “Super”, qua è stato co-allenatore di Fabio Soli (vincendo la Challenge Cup) che dopo 5 anni ha seguito pure al Vero Monza: che con loro per 4 anni è sempre giunto fra le prime 8 squadre d’Italia. Successivamente l’esperienza in Grecia, isola di Syros, qui ha portato il Foinikas Ores al 3.o posto in Serie A1 ellenica; accaparrandosi altresì la Supercoppa nazionale e giungendo in finale in Coppa greca.

Necessità famigliari hanno più recentemente spronato Luigi al rientro in patria e così eccolo in biancazzurro. Ivi, sarà supportato da Marco Senesi allo “scouting”, dalla prof.ssa Anica Borio alla preparazione atletica e dall’immancabile Marco Tagliatti come primo assistente tecnico. Ancora da vedersi chi saranno il viceallenatore e il fisioterapista.

Nella foto mister Parisi, a sinistra, col presidente sprugolino Simone Cananzi

 

Ti potrebbero interessare anche:

SU