Prima categoria - 08 luglio 2022, 11:15

VECCHIAUDACE Tempo di primi annunci

Il comunicato stampa della società

Da sx a dx: Bonara, Spano, Bottari e Giacobbe

Da sx a dx: Bonara, Spano, Bottari e Giacobbe

Dopo la riconferme di settimana scorsa, è tempo di primi annunci per la Vecchiaudace. I primi tre arrivi sono rinforzi mirati che vanno ad incrementare il numero dei fuori quota, e, come si suol dire, la formazione di Campomorone ha pescato molto bene. Dal Busalla arriva il portiere classe 2001 Matteo Spano, ragazzo giovane ma con già un buon bagaglio di esperienza alle spalle, l'anno scorso in orbita prima squadra nel campionato di Eccellenza. Un'operazione lampo andata a buon fine grazie alle conoscenze del DS bianco-blu Davide Giacobbe e alla disponibilità del DG valligiano Aldo Mignacco, in concomitanza, ovviamente, con la volontà del ragazzo che ha subito risposto con entusiasmo. 

E a proposito di entusiasmo e disponibilità, gli altri due rinforzi arrivano grazie alla collaborazione e all'amicizia che c'è sempre stata tra Vecchiaudace e Serra Riccò: proprio dalla regina del mercato di Promozione arrivano due giovani di indubbio valore e di sicura prospettiva. Si aggregano al gruppo di mister Nico Messina il classe 2002 Stefano Bottari e il classe 2001 Simone Bonara. Il primo è un centrocampista mancino che può ricoprire più ruoli ed era già in ottica prima squadra la scorsa stagione. Il secondo è un difensore centrale che l'anno scorso ha contato una decina di presenze tra i grandi. Entrambi i ragazzi si sono dimostrati convinti e hanno colpito la dirigenza della Vecchiaudace per la loro educazione e maturità a dispetto dell'ancora giovane età. 

Soddisfazione nelle parole di Davide Giacobbe: "Spano è un ragazzo che seguo da un po', vorrei ringraziare lui e i genitori, ma anche e soprattutto il Busalla nella persona di Aldo Mignacco con cui la trattativa è stata snella e veloce. Bottari e Bonara ci hanno impressionato per serietà ed educazione quando abbiamo parlato loro, oltre che ovviamente per le loro qualità tecniche che secondo noi in un campionato di Prima Categoria e con un allenatore come il nostro possono crescere a dismisura". 

"Come primi interventi abbiamo pensato di sistemare i giovani - commenta il DG Simone Maggi - continuando a sposare quella linea intrapresa la scorsa stagione e considerando anche che quest'anno c'è l'obbligo di uno in più. Penso che i tre ragazzi siano tra il meglio che potessimo trovare. Spano è un portiere di affidabilità, Bottari un centrocampista che può ritagliarsi uno spazio importante, Bonara in difensore già di grande garanzia. Visti i ringraziamenti di Davide ad Aldo Mignacco, cui ovviamente mi aggiungo, io ci tengo a ringraziare il Serra con il quale abbiamo un rapporto splendido. Francesco Nodari e il presidente Parodi sono amici quasi di vecchia data, in più Paolo Migliardo è persona di calcio con la quale è piacevole passare tanto tempo al telefono come abbiamo fatto in queste settimane. Almeno per me, forse per lui un po' meno visto che l'ho stressato e non poco (risata, ndr). Siamo contenti di essere tornati a Serra, è bello poter collaborare con una dirigenza del genere. A giorni annunceremo ancora qualcuno perché la rosa è già quasi completa. Mancano un paio di ciliegine, che arriveranno..." 

SU