Serie A - 29 luglio 2022, 10:09

Zlatan, una conferma anche per il 2023

Il nome del fuoriclasse svedese di origine slave, è sempre tra i più favoriti dagli appassionati del gioco.

Zlatan, una conferma anche per il 2023

Alzi la mano chi non ha mai sentito nominare, soprattutto per quanto riguarda l’argomento palinsesto calcio e quote scommesse, il nome di Zlatan Ibrahimović. Se segui lo sport e ti piace fare pronostici, saprai sicuramente che quando si parla di squadre e campioni su cui puntare le proprie giocate, il nome del fuoriclasse svedese di origine slave, è sempre tra i più favoriti dagli appassionati del gioco.


Il campione, di recente tornato tra le file del Milan dopo aver militato tra Malmo, Ajax, Juventus, Inter, Barcellona, Paris Saint – Germain, Manchester United e LA Galaxy, sembra proprio essere una di quelle garanzie per il 2023.


Dopo la prima volta a Milano, dal 2010 al 2012, il bomber ha calcato altri campi da gioco e vestito altrettante maglie, ma sembra che il richiamo delle strisce rossonere sia fin troppo forte. All'inizio del 2020 Ibra è infatti tornato a vestire i colori del Milan che, proprio in questi giorni, ha confermato il rinnovo del suo contratto fino all'estate del prossimo anno (ovvero del 2023).


Sul sito ufficiale del club milanese, infatti, si può già leggere che “AC Milan è lieto di annunciare di aver concluso un accordo per il diritto alle prestazioni sportive di Zlatan Ibrahimović. L'attaccante svedese ha firmato un contratto con il Club fino al 30 giugno 2023 e continuerà a indossare la maglia rossonera numero 11.


Naturalmente la gioia dei tifosi è alle stelle, ma anche quella del “protagonista” di tale vicenda non è da meno. Infatti ha già postato sul suo profilo Instagram ufficiale una foto con il commento “The Never Ending Zlatan”, ma sembra che ai microfoni sia stato leggermente meno “telegrafico”.


In un video il campione ha infatti dichiarato che “in vita devi sempre avere voglia di fare di più, uno soddisfatto si mette sul divano e si rilassa. Io non voglio, voglio stare in piedi sulle dita e camminare sul fuoco, perché così mi sento vivo. Non sono al 100% soddisfatto, voglio di più. Voglio fare ancora di più. Bisogna credere: quando lo fai, le cose arrivano in un modo o nell'altro”.


E Zlatan Ibrahimović è proprio uno che ci crede visto che, di recente, sta guarendo da un'operazione al ginocchio e quindi come festeggiare al meglio il ritorno sul suo amato campo da calcio?


Questo potrebbe dunque essere un altro suo momento d'oro visto che, nel corso di tutti questi anni di “onorato servizio”, il bomber ha preso parte a più di 800 partite segnando quasi 500 reti. La squadra di maggiore permanenza, e media di goal a partita, è stata infatti il Milan con quattro anni e mezzo. Anni che ora saranno cinque e mezzo, che si riesca ad arrivare a più di 500 reti?


Probabilmente sì, ma conoscendo Ibra sappiamo bene che non si fermerà. Eh sì, quest'ultima affermazione sembra quasi una frase da film, ma è altrettanto vero che il bomber è già diventato un'icona della celluloide grazie alla pellicola autobiografica intitolata semplicemente “Zlatan”.


Nel 2021 il regista e connazionale Jens Sjögren, già noto in terra scandinava per alcuni film e serie TV, ha infatti deciso di portare nelle sale le gesta del campione basandosi sull'autobiografia del calciatore che ha dato anche una mano nella stesura e nella correzione della sceneggiatura. A questo punto aspettiamoci uno “Zlatan 2” il più presto possibile!

Ti potrebbero interessare anche:

SU