Serie A - 11 agosto 2022, 23:21

PRONOSTICI SAMPDORIA – ATALANTA, FINALMENTE RIPARTE IL CAMPIONATO

PRONOSTICI SAMPDORIA – ATALANTA, FINALMENTE RIPARTE IL CAMPIONATO

Non vedevamo l’ora che questo giorno arrivasse: ora possiamo dirlo, il campionato è finalmente tornato!

La Samp e la Dea, due dei club abituati al salotto della Serie A: le squadre hanno tutto l’entusiasmo che serve, ora ciò che manca è solo il fischio d’inizio dell’incontro.

Per quel che riguarda i pronostici di Sampdoria – Atalanta, è sempre difficile prevedere come andranno le cose ad inizio stagione: una lunga estate di mezzo, nuovi acquisti da integrare e il caldo sono le variabili più pesanti in quest’ottica, ma ci sono chiaramente anche altri fattori da tenere in considerazione.

Sono proprio questi i punti che fanno la differenza tra il prendere un risultato oppure no: noi ci metteremo il massimo impegno per contribuire a schiarire le idee degli appassionati di calcio italiano, e lo faremo nella prossima sezione di quest’articolo, dato che andremo a vedere nel dettaglio come stanno le due squadre, come giocano e i giocatori da tenere in considerazione più d’altri.

Prosegui nella lettura per saperne di più sui pronostici di Sampdoria – Atalanta.

BLUCERCHIATI E BERGAMASCHI, DUE SQUADRE “CONFERMATE” IN TOTO (O QUASI)

Sampdoria e Atalanta sono chiaramente due squadre profondamente diverse l’una dall’altra, sia in termini tecnici che tattici.

Una cosa però hanno in comune: entrambe hanno confermato il proprio tecnico e buona parte della squadra.

Le squadre di Mister Giampaolo, da sempre, cercano di giocare un calcio offensivo e squisitamente orientato verso la tecnica e lo spettacolo.

Non sempre l’ex mister del Milan è riuscito a tirar fuori il coniglio dal cilindro, ma è proprio a Genova che ha dato il meglio di sé in carriera.

La squadra si schiera solitamente con un 4-3-1-2, e gli uomini da tenere d’occhio per la Samp sono Candreva e Colley, rispettivamente leader carismatico e difensivo.

La Dea è sicuramente una squadra che dispone di un organico di livello superiore, e che ha in Gasperini colui che ha portato il club su vette mai esplorate prima.

Luis Muriel, Duvan Zapata, Ruslan Malinovksyi, ce n’è di gente talentuosa in quel di Bergamo!

Bisogna tenere a mente però che sarà la squadra blucerchiata a giocare in casa, e questo, con i tifosi ormai tornati in pianta stabile negli stadi, può rivelarsi sempre un fattore enorme e da tenere in assoluta considerazione.

In ogni caso, andiamo adesso a scoprire le quote e i nostri pronostici per Sampdoria – Atalanta qui sotto, nella prossima sezione: prosegui nella lettura se vuoi saperne di più a riguardo.

PRONOSTICI SAMPDORIA – ATALANTA, UNA SFIDA A SENSO UNICO?

Sampdoria

Pareggio 

Atalanta

3.80

3.80

1.90

* N.B. Il link riporta ad un sito di scommesse

La vittoria dei padroni di casa, come possiamo vedere, è data con una *quota di 3,80. Il risultato di parità gode di un bel 3,80, mentre una vittoria esterna all’esordio per gli atalantini a 1,90.

Le quote sembrano favorire la squadra di mister Gasperini, ma come abbiamo detto prima crediamo che il fattore campo, unito all’entusiasmo di una nuova stagione, possa portare a delle sorprese.

In ogni caso i bergamaschi partono chiaramente da favoriti, dunque possiamo dire che i nostri pronostici per Sampdoria – Atalanta sono sì una nostra opinione, ma come sempre sarà il campo a dare il suo verdetto definitivo.

Ti potrebbero interessare anche:

SU