Promozione - 14 agosto 2022, 11:29

SAMMARGHERITESE Si va verso la chiusura della campagna acquisti, il direttore sportivo Malmusi: "Non potevamo chiedere di meglio..."

Le competizioni ufficiali sono ormai alle porte ed il team orange è pressoché definito

La presentazione di Davide Paterno, fiore all'occhiello della campagna acquisti 22/23 della Samm

La presentazione di Davide Paterno, fiore all'occhiello della campagna acquisti 22/23 della Samm

Ci sarà ancora forse spazio per un ultimo innesto nel parco under, ma la sessione estiva di calciomercato della Sammargheritese del presidente Lenzo è in procinto di chiudere i battenti.

Dopo aver confermato in blocco l'organico della passata stagione (aspetto tutt'altro da sottovalutare per via delle numerose proposte che hanno interessato diversi componenti della rosa arancione), la società levantina ha messo a referto alcuni colpi di mercato di indiscusso valore.

La ciliegina sulla torta? L'ingaggio di Davide Paterno. Un giocatore di esperienza e di qualità che andrà a rinforzare il reparto avanzato. 

Altrettanto importanti, poi, sono stati gli ingaggi dei centrocampisti Carbone e Costa, che, insieme a Battaglia Busacca, andranno a comporre un terzetto di centrocampo proprio niente male, e del giovanissimo estremo difensore, Niccolò Guerrino, nella passata stagione numero uno della Juniores della Lavagnese.

Particolarmente soddisfatto del lavoro svolto durante questi mesi il direttore sportivo orange, Andrea Malmusi: "Non potevamo chiedere di meglio da questa sessione di calciomercato. E' stato molto importante riconfermare in blocco il gruppo squadra che nella passata stagione ci ha consentito di raggiungere il terzo posto, per poi andare a puntellare minuziosamente l'organico con giocatori di esperienza e di categoria superiore. L'intenzione è quella di provare a portare con noi ancora un ragazzo giovane e poi di chiudere i battenti e dedicarci esclusivamente al campo. Tra poco si ricomincia e il nostro obiettivo è chiaro: disputare un campionato se possibile migliore rispetto a quello - già per la verità ottimo - disputato l'annata scorsa".

Ti potrebbero interessare anche:

SU