Serie D - 20 agosto 2022, 20:24

SERIE D Amichevole Sanremese – Acqui 1-0

SERIE D Amichevole Sanremese – Acqui 1-0

Nell’ultimo allenamento congiunto prima dell’esordio in Coppa Italia, fissato per domenica prossima 28 agosto a Bra, la Sanremese affronta al Comunale l’Acqui, compagine di Eccellenza.

Nel primo tempo mister Giannini presenta il seguente undici: Bohli, Fischer, Bregliano, Mikhaylovskiy, Mauro, Giuffrida, Valagussa, Gagliardi, Scalzi, Camilli, Aperi. Indisponibili Tartaro, Maglione e Maugeri che restano a riposo in via precauzionale.

Il tecnico dell’Acqui Arturo Merlo risponde con Ivaldi, Costapisani, Nani, Emiliano, Morabito, Baldizzone, Bollino, Genocchio, Piana, Innocenti, Canavese.

La prima frazione è molto combattuta e il risultato non si sblocca. La Sanremese va vicina al gol in particolare con Camilli che, su cross di Fischer, colpisce di testa e impegna severamente il portiere ospite Ivaldi. Da annotare anche un paio di tentativi dalla distanza di Gagliardi e Valagussa e il cambio al 37′ con Rizzo che rileva lo stesso Gagliardi.

La Sanremese passa al primo del secondo tempo con un’altra zampata di Camilli. L’attaccante riceve il pallone dalla sinistra, scatta in profondità e trafigge il portiere ospite con un bel diagonale: la palla tocca il palo e poi termina nel sacco.

Poi Giannini inizia a far entrare forze fresche dalla panchina.

Al 55′ Aita rileva Fischer e Ricossa prende il posto di Mauro.

Al 60′ è la volta di Marchisone che sostituisce Aperi, mentre Owusu fa rifiatare Giuffrida.

Al 65′ entra Bechini ed esce Mikhaylovskiy, poi Del Barba rileva Camilli.

Al 70′ altro cambio in attacco: Pellicanó prende il posto di Scalzi.

Al 74′ Marchisone rimedia un colpo alla spalla ed è costretto ad uscire: al suo posto entra Urgnani.

Altri due cambi all’80’: Biffi e Ferro entrano al posto di Bregliano e Bohli.

Finisce 1-0 per la Sanremese che chiude il suo precampionato con un’altra vittoria, la terza consecutiva, e senza mai subire gol.

In attesa della gara di Coppa Italia di domenica a Bra, martedì sera 23 agosto alle 20 al Pico De Gallo, sul Lungomare Vittorio Emanuele II a Sanremo, si terrà la presentazione ufficiale della squadra alla città.

Ti potrebbero interessare anche:

SU