Serie A - 31 agosto 2022, 21:19

Sampdoria-Lazio 1-1: pareggio nel recupero ma strameritato!

Se avesse perso, sarebbe stato un peccato. La Samp esce dal match contro la Lazio con un punto che muove la classifica e soprattutto dà morale, perché strameritato.

​​Primo tempo giocato su buoni livelli d'intensità. La Sampdoria parte con il freno a mano tirato e la Lazio riesce in questo modo a guadagnare spazi imbastendo delle azioni pericolose - la rete del vantaggio è logica conseguenza di questa supremazia.

Dopo il gol, i ragazzi di Giampaolo si scrollano di dosso i timori iniziali e iniziano a ribattere colpo su colpo, andando vicini al pareggio più col cuore che con la tecnica, più con le intenzioni che con la tattica. La Lazio tiene e prova ad allargare le maglie doriane sfruttando le fasce. Ne viene fuori un match gradevole, giocato alla pari, ma il risultato - dopo 5 minuti di recupero - resta 1-0 per gli uomini di Sarri.

Nella ripresa ti aspetti una Lazio in totale gestione, e invece il secondo tempo vede la Samp spingere e gli avversari disordinati e poco incisivi, soprattutto sulla mediana. Il pari arriva a tempo ormai scaduto ma non è casuale, è meritato e lascia persino un po' di amaro in bocca. 

Fra.Cas.

Ti potrebbero interessare anche:

SU