Calcio giovanile - 15 settembre 2022, 09:32

LUCA OCCHIPINTI e la nuova avventura con la Primavera dell'Entella

Entrerà nello staff di mister Melucci: "Una grande occasione per continuare a imparare a fianco di persone competenti e professionali come il tecnico e come i preparatori Bottaro e Giovinazzo"

LUCA OCCHIPINTI e la nuova avventura con la Primavera dell'Entella

Nuova stimolante avventura per Luca Occhipinti, il tecnico genovese classe 81 che dal 2008 a oggi aveva sempre allenato la categoria Under 14 fra Sampdoria ed Entella e che per tre anni ha fatto il secondo in Primavera alla Samp.

Dall'inizio di questa stagione Luca ha assunto l'incarico di collaboratore nella Primavera biancoceleste, a fianco di mister Massimo Melucci, in uno staff di primordine che può contare anche sull'esperienza di Alessandro Giovinazzo come preparatore dei portieri e di Mattia Bottaro come preparatore atletico e sulla presenza dei due dirigenti accompagnatori Chicco ed Egidio. 

"Per me è una occasione di imparare quotidianamente qualcosa da un personaggio come Melucci, che è stato un buon giocatore e oggi è un ottimo allenatore. Il mio compito sarà quello di aiutare ma avrò come dicevo l'opportunità di imparare parecchie cose, sempre con l'obiettivo di tornare un domani ad allenare in prima persona. Cercherò di dare il mio contributo, e sono contento di ritrovare molti ragazzi che avevo allenato nelle categorie inferiori".

Parallelamente, Luca prosegue con altri impegni stimolanti:

"Ho accettato l'incarico di delegato provinciale dell'attività di base in Figc su Genova, un progetto a cui tengo molto. Nella prossima estate inoltre parteciperò al corso per ottenere il patentino Uefa A. Nel periodo estivo da due anni collaboro con l'agenzia EST (Elite Soccer Training) che mi permette di stare in campo con ragazzi e allenatori professionisti di Genoa, Sampdoria e Alessandria. Un'agenzia che sta crescendo in maniera esponenziale su tutta la Liguria con numeri e risultati pazzeschi".

E poi c'è la versione di Luca "papà", ma sempre legata allo sport:

"Mia figlia Cecilia gioca nell'under 15 della Sampdoria, mio figlio Pietro è tesserato per l'under 8 della Sampdoria, sotto la guida di Giovanni Invernizzi. E non dimentico la mia terza figlia Caterina, che ha scelto invece il mondo della danza".

Ti potrebbero interessare anche:

SU