Serie A - 15 settembre 2022, 16:56

PRONOSTICI SPEZIA – SAMPDORIA, PARTENZA A RILENTO MA VOGLIA DI SALVARSI

PRONOSTICI SPEZIA – SAMPDORIA, PARTENZA A RILENTO MA VOGLIA DI SALVARSI

Sfida salvezza in arrivo allo Stadio Alberto Picco: Spezia – Sampdoria è la partita che si giocherà sabato 17 settembre alle 18:00, e che vedrà contrapposte due squadre partite non benissimo, ma che faranno di tutto per mantenere la categoria.

Da un lato abbiamo i padroni di casa, guidati da quel Luca Gotti che comunque aveva fatto bene a Udine nelle passate stagioni. Dalla parte dei blucerchiati, invece, un allenatore che è ormai di casa a Genova, quel Giampaolo che tanto bene aveva fatto nella sua prima esperienza con la Doria, ma che finora non ha saputo ripetersi.

Proprio così, perché la Samp non riesce a ingranare e, in questo momento, si trova nei bassifondi della classifica di Serie A, non proprio un modo ideale per cominciare la nuova stagione…

Lo Spezia è anche lui partito non benissimo, ma pur sempre in maniera migliore dei rivali di giornata: la causa principale può essere imputata ad una difesa tutt’altro che impermeabile, ma Luca Gotti sta facendo il possibile per cercare di portare alla sua squadra brillantezza e idee di gioco.

Dunque, senza indugiare oltre, andiamo a vedere nel prossimo paragrafo gli stati di forma, i sistemi di gioco e i giocatori da tenere d’occhio per la sfida: tutto ciò ci aiuterà ad avere un’idea più chiara su quali potrebbero essere i pronostici per Spezia – Sampdoria.

L’ETERNO DILEMMA TRA DIFESA A 3 E DIFESA A 4…

Il titolo parla chiaro: esistono sostanzialmente due modi di difendere nel calcio: con la difesa a 3 o con quella più tradizionale a 4.

Lo Spezia, sin dall’inizio del campionato, ha dimostrato di credere nella prima variante di gioco: quel 3-5-2 che è ormai uno dei moduli più “gettonati” del nostro campionato, ma che richiede tanta intensità (soprattutto da parte degli esterni fluidificanti) per poter essere applicato in maniera efficace e portare risultati concreti.

Tra i giocatori che fin qui si son messi più in risalto nella squadra spezzina, c’è senza dubbio Simone Bastoni, giocatore con spiccate qualità offensive ma che non disdegna anche uno spirito di sacrificio e di applicazione.

La Samp, dal canto suo, gioca alternando un 4-1-4-1 ad un “rombo”, ossia un 4-3-1-2: moduli sicuramente più classici, dove il Mister blucerchiato cerca di portare i suoi ad occupare ogni zona del campo in maniera da cercare di avere un predominio territoriale, anche se finora i risultati non si sono visti.

Fra i giocatori da tenere d’occhio per la Doria v’è senza dubbio quel Ciccio Caputo che tanto bene ha fatto nei suoi trascorsi in Serie A.

Ora che abbiamo visto e conosciamo un po’ meglio il modo in cui giocano le due squadre, possiamo parlare delle quote e dei pronostici per Spezia – Sampdoria: lo faremo nel prossimo paragrafo quindi… resta sintonizzato!

PRONOSTICI SPEZIA – SAMPDORIA, PARTITA EQUILIBRATA?

Spezia

Pareggio 

Sampdoria

2.62

3.25

2.75

* N.B. Il link riporta ad un sito di scommesse

Come denotano le quote, quella fra Spezia e Samp sarà sicuramente un match molto equilibrato e deciso dagli episodi: la vittoria dei padroni di casa è offerta a 2,62, mentre una *vittoria esterna doriana a 2,75.

Il pareggio, a sua volta, è dato a 3,25.

Ci aspettiamo una partita tesa e molto spezzettata, dove ad aver la meglio potrebbe essere la squadra che farà meno errori dietro.

Ti potrebbero interessare anche:

SU