Calcio giovanile - 18 settembre 2022, 11:56

LAVAGNESE/ JUNIORES REGIONALE - BUONA LA PRIMA!!!!! BATTUTO IL DON BOSCO SPEZIA 3-1

LAVAGNESE/ JUNIORES REGIONALE - BUONA LA PRIMA!!!!! BATTUTO IL DON BOSCO SPEZIA 3-1

Con una prestazione in crescendo, i nostri Bianconeri superano la formazione spezzina del Don Bosco per 3-1. Dopo un inizio non ottimale, i nostri Ragazzi si compattano e reagiscono bene alle sfuriate degli avversari, per lo più frutto di lanci in profondità senza una costruzione di gioco, al 29' Casoni viene steso in area ed il Sig. Bernardini vede gli estremi per il penalty che Motta realizza con un fendente alla sinistra di Papadhopulli.


Il tempo vive su alcune nostre fiammate ed alcune buone trame in avanti ma nulla si concretizza in pericoli veri per la retroguardia spezzina che ben controlla queste occasioni e prova a ripartire ma senza successo, saranno infatti solamente due i tiri nello specchio della porta dei nostri avversari a fine gara.


La ripresa inizia sulla falsa riga della prima frazione ma al 57' su un affondo a destra di Treppiedi, il cross dello stesso impatta sul braccio teso della nostra difesa, rigore ineccepibile che Colaiuta realizza, la bagarre aumenta, il Don Bosco pressa a centrocampo, perdiamo qualche palla "sanguinante" in mezzo, siamo un po' frastornati ma fortunatamente i nostri avversari non ne approfittano e come succede nel calcio, ci riorganizziamo e, dopo una serie di cinque corner senza successo, una bella palla filtrante in area di Motta, al 73' trova la testa di Bacigalupo che riporta in vantaggio la Lavagnese.


Consueto valzer di cambi da una parte e dall'altra, tra questi il nostro scatenato Gabriele Podestà che al 91', conquista palla sulla trequarti del Don Bosco ed innesta la sesta, in mezzo a due difensori che cercano di fermarlo senza successo, si presenta davanti a Papadhopulli e lo trafigge con un bel tocco sulla sua sinistra, 3-1 e risultato in ghiaccio.


Esordio vincente nel fortino del Riboli, ora testa a sabato prossimo, saremo al Berghini di Sarzana contro la quotata Tarros Sarzanese, fischio d'inizio alle ore 17.00.


TABELLINO DELL'INCONTRO.


LAVAGNESE: Massa, Gravante G., Mazzino (88' Maissa), Romaggi, Zoppi (62' Sanguineti), Podestè L., Bacigalupo (77' Solari), Roffo (72' Cusato), Casoni (72' Podestà G.), Longinotti, Motta

A Disp.: Gravante R. Gatti, Panesi, Minai All. Mattia Prestileo


DON BOSCO: Papadhoulli, D'Angelo, Gigante F., Colaiuta, Gigante D., De Angelis, Treppiedi (49' Raso), Oldoini, Linari (63' Broccini), Strappetti, Sciaccaluga (76' Lombardo)

A Disp.: Almonte, Bini, Pellegrinelli, Poli, Sartori. All. Andrea Cervia


Reti: 29' Motta (L) (r), 57' Colaiuta (DB) (r), 73' Bacigalupo (L), 91' Podestà G. (L)

Angoli: 13 a 6

Ammoniti: Casoni, Romaggi e Mazzino (L). Colaiuta e De Angelis (DB)


Direttore dell'incontro il Sig. Giorgio Bernardini della sez. di Chiavari

Ti potrebbero interessare anche:

SU