/ Calcio amatoriale
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Calcio amatoriale | 21 settembre 2022, 10:09

CALCIO UISP Al Campomorone Sant'Olcese il 3° Memorial Pierugo Ciferri

CALCIO UISP Al Campomorone Sant'Olcese il 3° Memorial Pierugo Ciferri

Nella serata di venerdì 16 settembre si è giocata a Recco la terza edizione del Memorial Pierugo Ciferri, sotto l'egida del’UISP Genova - Settore Calcio, il patrocinio del Panathlon Genova Levante, e il sostegno di Willy Sport e da Profumerie Sbraccia, che hanno fornito i premi estratti a sorte durante le premiazioni.

La prima partita ha visto di fronte AF Calcio, detentore del Trofeo Challenge Memorial Ciferri, ed il Campomorone Sant’Olcese, vincitore quest’anno del Campionato del Lavoratore, Categoria 1. Ha prevalso, al termine di una gara molto equilibrata, con un goal di Coppi realizzato all'ultimo, il Campomorone. Il secondo incontro ha visto affrontarsi il Real Quezzi, vincitore del Campionato del Lavoratore, Categoria 2, ed i padroni di casa Golfo Paradiso PRCA. Partita ricca di emozioni: prima fra tutte il rigore sbagliato nei primi minuti dal Real Quezzi. Successivamente, una miriade di occasioni da goal del Golfo non sfruttate. In primis Laudisi, che per 3 volte di fronte al portiere si è visto respingere la palla; anche lui ha sbagliato un rigore nelle fasi finali della partita. Bravo in tutte le occasioni il portiere Scoppetta, che si è aggiudicato il premio per il miglior portiere del torneo. Anche perché terminata la partita in parità, è riuscito a neutralizzare 4 rigori su 5 del Golfo, che così è stato eliminato. 

La finale, tra Campomorone Sant’Olcese (nella foto) e Real Quezzi, ha visto il predominio dei primi che più volte si sono portati al tiro fino a quando anche Scoppetta è capitolato su un tiro di Venuto e poi successivamente di Collatino, il più giovane attaccante realizzatore (premiato per questo). 

La serata si è conclusa tra gli applausi per i premiati, con un rinfresco, ed all'insegna di uno autentico e sincero spirito di sportività che ha caratterizzato il torneo, spirito propugnato, come ricordato da Muià, rappresentante del Panathlon, prima della premiazione, da Pierugo Ciferri in tutta la sua carriera sportiva.

(di Enrico Ciferri)

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore