/ Eccellenza
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Eccellenza | 21 settembre 2022, 15:36

IMPERIA Marco Del Gratta è sicuro: "Questa piazza ha tifosi straordinari, meritano la D"

Il main sponsor nerazzurro punta tutto sul mister e sulla squadra: "Lupo deve farsi "perdonare" la scappatella ad Albenga. I giocatori valgono la D, con l'umiltà e il gruppo si deve salire"

IMPERIA Marco Del Gratta è sicuro: "Questa piazza ha tifosi straordinari, meritano la D"

Marco Del Gratta, quanto manca la Serie D a Imperia?

"La Serie D... tanto... Ci dispiace moltissimo non esserci quest'anno. Purtroppo l'anno scorso pur con un budget importante, abbiamo commesso una serie di errori prima e durante il campionato. Quest'anno dobbiamo affrontare la stagione in Eccellenza con serietà, consci che sarà un campionato difficile, con avversari tosti quali Albenga, Genova Calcio, Cairese, Lavagnese. Tuttavia la nostra squadra è composta da giocatori di serie D e non possiamo nasconderci. Purtroppo abbiamo dovuto fare i conti con le defezioni di Polisena e Puddu, il mister non ha mai avuto la possibilità di schierarli, sono due giocatori importanti che speriamo di recuperare presto".

A proposito di mister Lupo, un ritorno importante per lui dopo la parentesi di Albenga:

"Lupo ha iniziato con me pima nei settori giovanili e poi nelle prime squadre, gli ho dato la possibilità di allenare la Sanremese, è un bravo allenatore. Purtroppo chi è passato sulla panchina dell'Imperia l'anno scorso ha trovato molte difficoltà per una squadra costruita in maniera sbagliata, pur cercando di fare il meglio possibile. Mai avrei immaginato di poter retrocedere ma è andata cosi. Tornando a Lupo, conosce bene la piazza, che si aspetta a sua volta tanto da lui. I tifosi non sono stati tanto contenti che sia andato ad Albenga, motivo in più per lui per fare bene. Lupo ha un materiale a disposizione importante, e siamo ancora alla ricerca di un difensore top".

L'Imperia deve salire, la Lavagnese anche, quanta pressione c'è?

"Purtroppo ne sale solo una, la pressione è tanta, ma dire che sono fiducioso è poco, la piazza merita di tornare subito in Serie D, i tifosi sono straordinari, sono tifosi importanti per questa categoria".

E allora, come si vince questo torneo di Eccellenza?

"Come si vince? Con umiltà, con il gruppo, con la stessa grinta sia in casa che fuori. Ad Arenzano alla prima trasferta una squadra di giovani ben messa in campo da Corradi ci ha fatto male, questo dimostra che non dobbiamo mai prendere sottogamba nessun impegno".

Cosa chiede Marco Del Gratta a società e squadra Imperia?

"Non chiedo nulla all'Imperia, la società è forte e sa quello che deve fare. Mi aspetto di terminare il campionato ed essere in D a fine anno, o col campionato o con la coppa, non voglio pensare a terze ipotesi tipo ripescaggio..."

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore