Prima categoria - 04 ottobre 2022, 14:04

PRIMA E I commenti dei mister

Ecco le dichiarazioni dopo le partite della seconda giornata

Borromeo, Riccò

Borromeo, Riccò

ANDREA BORROMEO, RICCO'

Finalmente è arrivata la prima vittoria! Siamo molto soddisfatti del risultato perché ottenuto contro una squadra di ottimo livello. Una partita giocata su buoni ritmi e con buone trame, siamo stati bravi a non mollare nonostante lo svantaggio poi chiaramente dopo che siamo rimasti in superiorità numerica l'inerzia della gara è cambiata e grazie alla nostra caparbietà siamo arrivati al successo!

MARCO CORRADO, SANTERENZINA

Nonostante il risultato, una partita ben giocata dalla mia squadra. Ci siamo trovati sotto 4-0 per una serie di episodi. Ottima la reazione, siamo riusciti a fare due gol e abbiamo colpito un palo che poteva portarci sul 4-3. Troppo ingenui nelle occasioni da gol create dal Vezzano a cui vanno i miei complimenti. Cercheremo di rifarci sin dalla prossima partita.

FRANCESCO QUARANTA, BEVERINO

Gara molto combattuta con un’Antica Luni ben messa in campo, che si sblocca subito a favore del Beverino al 1° minuto con una splendida discesa di Alvisi sulla sinistra che mette al centro per Ceresini che mette a segno il gol del 1-0. Il Beverino ha poi altre due nitide occasioni per raddoppiare ma vengono fallite. Dal canto suo la squadra ospite non ci sta e con coraggio e determinazione prova ad impensierire la retroguardia locale, puntuale al 19° minuto raggiunge il pareggio con un calcio di punizione di Babboni che deviato dalla barriera inganna l'incolpevole Pieri. Nella ripresa parte forte l'Antica luni e al 7° sempre su calcio piazzato arriva il gol del vantaggio di Chiumello. A questo punto il Beverino non ci sta e nel giro di 5 minuti costruisce due nitide palle gol che fallisce, la svolta la dà l'ingresso in campo di Cupini che prima fa l'assist per il gol del pareggio di Alvisi e poi segna la rete del sorpasso con una bella girata ina area che si spegne all'incrocio dei pali del portiere ospite. Al 30° le due squadre rimangono in 10 per l'espulsione di Alvisi e Borghetti per reciproche scorrettezze. E’ stata una partita tatticamente non eccezionale ma con ritmi alti e soprattutto con tutte e due le squadre che hanno cercato fino all'ultimo il risultato pieno. Faccio i complimenti al mister avversario per la bella prestazione della sua squadra, e naturalmente ai miei ragazzi anche se sono consapevole che c'è ancora molto da lavorare per cercare di raggiungere la forma migliore soprattutto in alcuni elementi che vengono da più o meno gravi infortuni.

LUCA RAVECCA, CASTELNOVESE

Primo tempo ottimo contro una squadra esperta e ben messa in campo. Abbiamo capitalizzato poco le numerose occasioni create, specie quando loro sono rimasti in dieci. Abbiamo chiuso il tempo 2-0 ma potevamo anche fare meglio. Nella ripresa il Foce ha messo in campo giocatori molto fisici che ci hanno messo in difficoltà. Su due palle inattive hanno pareggiato, ma noi ci abbiamo creduto fino alla fine, segnando come la domenica precedente nei minuti finali, a dimostrazione che siamo in salute.

MARCO TARASCONI, VEZZANO

Vittoria molto importante. Partita ben giocata, primo tempo equilibrato lottando entrambe su ogni pallone. L'abbiamo sbloccata al 45' finendo il primo tempo 1-0. Nella ripresa siamo andati sul 4-0 poi ci siamo rilassati. La Santerenzina ha dato tutto riuscendo a fare due gol. Risultato meritato e vittoria importantissima contro una buona Santerenzina guidata da un ottimo allenatore come Marco Corrado.

SU