Nuoto - 12 ottobre 2022, 11:38

RIFORMA DELLO SPORT Il comunicato stampa della FIN Liguria

Organizzato un seminario per le società

RIFORMA DELLO SPORT Il comunicato stampa della FIN Liguria

Il Comitato Regionale della Federazione Italiana Nuoto, in collaborazione con Fisconoprofit, organizza per i propri tesserati ed affiliati, il prossimo lunedì 24 ottobre presso la Casa delle Federazioni di viale Padre Santo 1 a Genova, un seminario gratuito dedicato alle novità recentemente introdotte dalla Riforma dello Sport.

Nelle scorse settimane, infatti, è stato approvato in via definitiva il testo del Decreto correttivo del Decreto Legislativo 36/2021, avente ad oggetto il “Riordino e la riforma delle disposizioni in materia di enti sportivi professionistici e dilettantistici, nonché di lavoro sportivo”.

Con i cinque decreti attuativi della Riforma già emanati e l’approvazione di questo Decreto la Riforma dello Sport può, finalmente, definirsi completata ed è ora possibile riepilogare le novità normative introdotte per società e associazioni sportive.

“I cambiamenti introdotti da questo testo sono molteplici e di ampia portata – sottolinea il presidente della FIN Liguria, Silvio Todiere – Coinvolgono svariati aspetti che riguardano la gestione di una società o di una associazione sportiva e per questo ci è sembrato giusto fornire, attraverso tale seminario, uno strumento dedicato ai nostri tesserati ed affiliati per comprendere sino in fondo le novità normative e quali benefici ne possono trarre. Un costante aggiornamento è sempre fondamentale, tanto più quando si parla di una Riforma così vasta, e rientra tra i compiti del nostro Comitato”.

Come detto, l’ingresso è gratuito e per iscriversi è sufficiente segnalare la propria presenza inviando una mail a crliguria@federnuoto.it.

Ti potrebbero interessare anche:

SU