/ Calcio a 5
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Calcio a 5 | 12 novembre 2022, 18:59

SAMP FUTSAL L'intervista al tecnico blucerchiato dopo la vittoria 7-2 in casa di Città di Mestre

"Il terzo goal di Ortisi? Il più bello che i ragazzi mi abbiamo regalato in tutta la mia gestione fin qui sulla panchina della Sampdoria": parola di mister Francesco Cipolla

SAMP FUTSAL L'intervista al tecnico blucerchiato dopo la vittoria 7-2 in casa di Città di Mestre

“Una vittoria importante, su un campo ostico, sempre molto particolare e contro un avversario che ci teneva tanto, proprio come noi”. Così mister Francesco Cipolla al termine del match contro il Città di Mestre, vinto per 7-2 da una Sampdoria praticamente perfetta, forse la più bella vista fin qui in questo campionato. “Il goal a freddo avrebbe potuto farci del male, è vero – ammette Cipolla – ma credo che l’aver saputo rimettere subito palla al centro e trovare immediatamente il pareggio sia stato il primo momento importante di una partita che abbiamo condotto benissimo. Ma avevo buone sensazioni già durante la settimana, con i ragazzi avevamo fatto giorni di buon allenamento e li avevo visti molto concentrati. Sapevamo cosa volevamo venire a fare qui e il goal del 2-1, in questo senso, è stato ancora più importante perché ha certificato questo nostro stato mentale, di consapevolezza di voler venire qui a dominare la gara, come poi abbiamo fatto. Loro hanno provato a metterci in difficoltà ma nessuno dei miei ragazzi oggi voleva perdere nemmeno un duello e così è stato. L’abbiamo fatto anche esprimendo un gioco spettacolare. Il terzo goal di Ortisi è forse uno dei più belli che i ragazzi mi abbiano regalato nella mia intera gestione. Per tutta la gara comunque siamo stati bravissimi ad aprire il campo come avevamo preparato in settimana e i risultati si sono visti”.

Ma il cammino blucerchiato continua, con una nuova settimana che, dopo la sfida di Coppa di Divisione contro Mantova porterà la squadra alla sfida di sabato, a Campo Ligure, contro Saints Pagnano. “Una settimana importante – conferma Cipolla – ma noi sappiamo di essere una squadra costruita per star lì nella bagarre e giocarcela da protagonisti. Sappiamo che adesso riprenderemo a lavorare per andare mercoledì a Mantova, dove sarà una gara completamente diversa, contro una squadra fortissima. Ma lo siamo anche noi e lo stiamo dimostrando”. Una crescita costante, quella della Samp, confermata anche da una classifica che si fa sempre più interessante, che vede i blucerchiati salire al secondo posto. 

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore