/ Pallacanestro
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallacanestro | 14 novembre 2022, 21:12

BASKET/ LA TARROS CALA IL TRIS, MA C'E' POCO DI CUI ESSERE SODDISFATTI

BASKET/ LA TARROS CALA IL TRIS, MA C'E' POCO DI CUI ESSERE SODDISFATTI

Sabato contro la capolista Cecina servirà un atteggiamento completamente diverso. Come era stato già la scorsa stagione e come ben aveva previsto il Direttore Sportivo bianconero Maurizio Caluri alla vigilia, quella contro la Pallacanestro Don Bosco Livorno non è stata per nulla una partita facile, a dispetto degli zero punti dei toscani. Toscani che restano ancora al palo anche dopo la trasferta al PalaSprint: i due punti vanno agli spezzini ed il loro parquet resta inespugnato, ma non è stata una passeggiata.

La Tarros ha vinto grazie, soprattutto, alla buona prestazione messa in campo da alcuni suoi giocatori, come sottolinea anche Maurizio Caluri:

“Nel complesso non sono per nulla soddisfatto, sono contento solo di quanto fatto vedere da alcuni uomini, che ci hanno permesso di vincere la partita. Però, con tutto il rispetto per il Livorno, che ha dei giovani molto promettenti, noi non possiamo trovarci a giocarci una partita così nei minuti finali: loro sono in pratica un'under 19, a cui vanno fatti i complimenti, ma noi non dobbiamo giocare in questo modo. Ci è mancata la fase difensiva, che più volte è stata provata in allenamento, e sulla quale il coach ha battuto molto anche nelle pause del match. Così non va bene, bisogna cambiare atteggiamento se no non andiamo lontano”.

In effetti i bianconeri, come del resto accaduto anche nelle scorse gare, partono non bene, tanto che alla pausa lunga il punteggio è di parità: 41-41.

Nella seconda metà della gara le cose migliorano un po' ma, come detto, sono soprattutto le soluzioni trovate da alcuni uomini ad indirizzare la gara a favore dei padroni di casa. Senza dubbio serve un altro atteggiamento e contro la capolista Cecina, sabato, servirà tutta un'altra Tarros.

Club Tarros - Toscana Food Pallacanestro Don Bosco Livorno: 80-67 (21-16; 41-41; 62-55)

Spezia Basket Club Tarros: Bolis 10, Ramirez 4, Menicocci 6, Marrucci 15, Gaspani n.e., Vignali 11, Fazio 14, Pietrini n.e., Morillo, Balciunas 12, Tedeschi 8, Coach Scocchera

Toscana Food Pallacanestro Don Bosco Livorno: Ciano 15, Santini 2, Paoli 21, Maniaci, Carlotti 7, Giachetti 5, Beltrame ne, Bazan ne, Crocetta, Deri 2, Mori 13, Balestri 2. Coach Barilla

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore