Dopo aver giocato due quarti su quattro nelle prime due partite del campionato, ora lo Spezia Basket Tarros cerca continuità durante tutta la gara. Contro l'Olimpia Legnaia questo è il primo obiettivo: mantenere concentrazione e gioco dalla palla a due alla sirena. Coach Gabriele Ricci insiste proprio sull'aspetto mentale: “Noi abbiamo lavorato al meglio per preparare la partita contro l'Olimpia Legnaia. Dobbiamo riuscire ad essere costanti per tutti i 40 minuti di gara, sia in difesa che in attacco. Se facciamo questo, penso che possiamo giocarcela.
Speriamo di portare a casa i primi due punti della stagione, sarebbe importante per il morale”. Quanto all’avversario, il coach afferma: “Sarà una partita difficile, come tutte del resto, visto l'alto livello di questo campionato.
Giochiamo contro una squadra ostica, soprattutto in casa. Ha un quintetto esperto e una panchina composta da ragazzi molto interessanti”. Palla a due domenica 12 ottobre alle 18.00 al PalaFilarete di Firenze. Arbitrano Michele Marinaro di Cascina (PI) e Nicolas Pompei di Cannara (PG).