Pallacanestro - 24 novembre 2022, 16:32

BASKET/ LA TARROS VINCE MA NON CONVINCE

Vittoria importante contro la Virtus Siena, che aveva gli stessi punti in classifica dei bianconeri, ma c'è ancora tanto da lavorare.

BASKET/ LA TARROS VINCE MA NON CONVINCE

Lo Spezia Tarros riprende subito la corsa dopo la sconfitta contro Cecina, batte la Virtus Siena e la stacca in classifica e mantiene l'imbattibilità del PalaSprint, ma non convince in pieno né sul fronte del gioco, né su quello dell'atteggiamento. “Avremmo dovuto chiudere prima la partita – sottolinea il Direttore Sportivo dello Spezia Basket Club Tarros Maurizio Caluri – ma abbiamo fatto troppi errori, sia in difesa, che al tiro, che persino nell'atteggiamento, mostrando cali di concentrazione. Non ci siamo, ribadisco di non essere soddisfatto di quello che vedo. Bisogna continuare a lavorare e seguire le giuste direttive del coach che, purtroppo, spesso, durante la partita non vengono ascoltate”.

Stavolta la Tarros parte bene e si porta subito in vantaggio arrivando, nel primo tempino, a condurre di 7 lunghezze, anche se la frazione si chiuderà sul +5. Bianconeri avanti anche nel secondo tempino, seppure il distacco nel punteggio resti sempre ridotto, mai in doppia cifra, e gli ospiti più volte si rifacciano sotto arrivando ad un passo dai padroni di casa, che riescono comunque a difendere un seppur minimo vantaggio ed andare alla pausa lunga sul 39-35. L'aggancio ospite arriva nella terza frazione, seguito di lì a poco dal primo vantaggio rossoblu, anche se quasi subito gli spezzini ribaltano nuovamente la situazione e si presentano in vantaggio anche ai 10 minuti conclusivi (58-53).

Punteggio “ad elastico” anche nel finale, con la Tarros che riesce a conquiostare i due punti in palio e a mantenere imbattuto il PalaSprint, ma che ancora non convice. I bianconeri torneranno sul parquet già domenica, quando faranno visita ad Altopascio.

 

SPEZIA BASKET CLUB TARROS - STOSA VIRTUS SIENA 67-65 (20-15; 39-35; 58-53)

SPEZIA BASKET CLUB TARROS: Bolis 12, Ramirez 8, Menicocci 5, Marrucci 6, Gaspani, Vignali 20, Fazio 2, Morillo, Sacchelli, Balciunas 14, Tedeschi. Cpach Scocchera

STOSA VIRTUS SIENA: Berardi 6, Cacciatori 6, Bartoletti 16, Banchero 5, Caridi 10, Bianchi 7, Ricciardelli 1, Olleia 7, Costantini 2, Imbrò 2, Calvellini 3. Cpach Franceschini 

Ti potrebbero interessare anche:

SU