Altri sport - 27 novembre 2022, 15:13

PUGILATO Ottime prestazioni per i ragazzi della Round Zero

PUGILATO Ottime prestazioni per i ragazzi della Round Zero

Sabato 26 novembre i ragazzi della Round zero Gym hanno combattuto a Lucca contro gli atleti di Como (società dilettantistica Suat Boxe). Il primo match è quello svolto dallo Spezzino Davide Barini (categoria Youth-63.5 kg), Davide è andato all’attacco nelle prime due riprese dominando nettamente l’avversario. Lo spezzino ha continuato a macinare colpi su colpi, calando il ritmo solo nella terza ripresa, ma ciò non è bastato a far valere la vittoria al giovane pugile atleta della Round Zero. Il verdetto appartiene anche al pubblico che, infatti, ha applaudito Davide riconoscendo la sua bravura.
Il secondo spezzino a salire sul ring è stato Leonardo Riccardi,categoria Elite -67kg, che si è scontrato con un pugile con il doppio dei suoi match. Il primo round è stato di studio per lo spezzino che facendo schivate millimetriche ha fatto andare ripetutamente a vuoto avversario, mettendo in risalto il pugilato creativo e spettacolare. Nella seconda ripresa, dopo aver preso bene le misure, è partito il contrattacco facendo contare l’avversario. purtroppo il match è stato interrotto per una brutta ferita di Leonardo alla fine della seconda ripresa causata da una testata del pugile Lombardo, ferita che è costata 10 punti di sutura. Comunque Leonardo, grazie alla sua classe e la determinazione, ha portato a casa la vittoria.

Il direttore tecnico Luca Riccardi e l’aspirante tecnico Manuel Lucchi si dicono pienamente soddisfatti dei loro ragazzi che hanno condotto ottimi match anche a livello tecnico tattico. Ora si aspetta l’anno nuovo durante il quale dovranno esordire nuovi pugili, e chi sa se qualche pugile che si sta allenando ma ha scelto una pausa non ritorni a calcare il Ring… La Round zero è sempre in evoluzione con nuovi corsi e aggiornamenti, proponendo pugilato per tutti, uomini, donne e bambini, questa fantastica realtà spezzina vi aspetta tutti i giorni dalle 13 alle 20.
Per informazioni Tel 3287327116

www.roundzerogympalestralaspezia.com

Round Zeo Gym ringrazia gli sponsor senza i quali non sarebbe stato possibile organizzare : Labor Test test, Farmacia della Marina di Tommy e Piero, forward yoatch, bar Enygma, svapo Caffè,
cam urban studio, L’Arca di Noe’ toelettatura animali, Nuova Inca Di F. E F. Srl,Q, Ottica Giacomelli, Edilizia Vezzanese,Technav,Studio commercialisti associati Pdm, Sunflower Lounge Bar, focacceria Frantoio, Pizzeria Pipeo,, Locanda del Giglio.
Leonardo Riccardi

Ti potrebbero interessare anche:

SU