Eccellenza - 28 novembre 2022, 12:39

ATHLETIC CLUB Il disappunto di Sergio Imperato

Il presidente fa i complimenti alla Genova Calcio ma aggiunge: "Poteva finire in maniera diversa se..."

ATHLETIC CLUB Il disappunto di Sergio Imperato

Un lunedi amaro per Sergio Imperato e il suo Athletic, sconfitto ieri 4-1 dalla Genova Calcio. Un risultato pesante, che il presidente albarino accetta ma solo in parte, contestando alcune decisioni arbitrali avverse. 

"Sia chiaro, la vittoria della Genova Calcio può essere anche meritata, ma ricordiamo che noi siamo andati subito in vantaggio e potevamo andare anche sul 2-0 nel primo tempo. Poi ci siamo difesi, e abbiamo preso il gol dell'1-1, ma subito dopo la Genova doveva rimanere in 10 se fosse stato sanzionato con il rosso un durissimo intervento di un loro giocatore. Davvero inspiegabile come non sia stato espulso. Sul 2-1 abbiamo subito l'espulsione di Di Pietro, ma il rigore del 3-1 è stato davvero comico, visto che il nostro giocatore aveva il braccio attaccato al corpo. Quella è stata la mazzata finale che ci ha affossato. Senza contare che sull'1-1 abbiamo colpito una traversa interna con Marrale. Insomma, leggendo risultato e commenti al lunedi mattina sembra sia stata passeggiata per loro ma non è stato cosi. La Genova Calcio è stata costruita per i primi posti e ci sta che abbia vinto ma magari non fossimo stati penalizzati in questo modo poteva finire diversamente, quanto meno con un punteggio diverso". 

"In generale - conclude Imperato - siamo contenti del nostro campionato, abbiamo il problema trasferte dove non raccogliamo abbastanza, mentre in casa abbiamo fatto un cammino positivo, a parte la gara col Rapallo dove anche li ci sarebbe da discutere. Gli arbitri? Sbagliano come noi, sono arbitri di eccellenza come ci sono i giocatori di eccellenza, solo a volte dovrebbero avere la capacità di interpretare alcune situazioni un po' meglio".

Nel video qui sotto, i due episodi contestati dall'Albaro.

Ti potrebbero interessare anche:

SU