/ Seconda categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Seconda categoria | 29 novembre 2022, 23:03

SECONDA C I commenti dei mister

Ecco le dichiarazioni raccolte dopo l'ultima giornata di campionato

Rignanese, San Giovanni

Rignanese, San Giovanni

MATTIA CHIESA, APPARIZIONE

Vittoria importante ottenuta contro una squadra molto forte e ben messa in campo. Probabilmente è stata la partita nella quale abbiamo avuto le maggiori difficoltà quest'anno, sia per merito dell'avversario che per demeriti nostri in quanto siamo stati troppo imprecisi e abbiamo spesso sbagliato le scelte. Dopo il loro vantaggio abbiamo guadagnato metri costringendoli nella loro metà campo per un tempo e mezzo ma senza riuscire a creare i pericoli che di solito creiamo. Questa superiorità territoriale ci ha portati dapprima al pareggio con Broccoli ed infine alla vittoria con un gran gol di Diego Vietri. La partita è stata comunque in sostanziale equilibrio a mio avviso. Ci prendiamo questi 3 punti frutto del grande cuore messo in campo, della grande voglia di non mollare mai e del grande spirito che mettiamo sempre in campo.

FEDERICO VASSALLO, DAVAGNA

Partita differente contro una squadra ben organizzata e di qualità,  davvero complimenti a Mister Chiesa e ai suoi ragazzi. Noi sin da subito abbiamo fatto la partita come studiata in settimana. Abbiamo applicato però,  "eccessivamente" ciò che avevamo preparato appena abbiamo raggiungo la rete del vantaggio al 20', troppo bassi in fase di non possesso riuscendo poco volte ad applicare il pressing. Sicuramente era fondamentale vincere, e fino alL'88' c'eravamo praticamente riusciti, è anche vero però, che abbiamo solo pensato a mantenere il risultato e a non subire gol. La fase di non possesso è alla fine uscita bene, nonostante il baricentro troppo abbassato, ma i gol sono arrivati lo stesso (aldilà dell'errore arbitrale in entrambi gli episodi). Giusto così, secondo tempo non abbiamo praticamente mai provato a dedicarci anche alla fase di possesso, serve più equilibrio. Un complimento comunque ai miei ragazzi, che nonostante le diverse defezioni e la non possibilità di avere cambi, hanno lottato fino la fine e di "corto muso" (non siamo quel tipo di squadra😅) stavano per fare un colpaccio.

CLAUDIO NOVELLA, DS DAVAGNA

Una vergogna l'imbarazzante arbitraggio che abbiamo avuto domenica. Credo sia veramente inutile impegnarsi economicamente e sprecare tempo se poi sul campo si assiste a simili spettacoli. Direi arbitro voto 0. Non ho altre parole, non so se il presidente vorrà continuare, io no. L’Apparizione non ha rubato nulla, forse un pareggio sarebbe stato giusto anche se l’uno a uno è scaturito da un fallo solare su Carossino e loro in quel momento erano in confusione totale. Un peccato davvero.

ANDREA GIAMBARRESI, LIDO SQUARE

Partita che volevamo chiudere subito, e le opportunità che ci sono capitate le abbiamo sfruttate bene. Nel secondo tempo dovevamo aspettare il Voltri, che su nostro errore al 15' ha segnato. Da lì in poi abbiamo amministrato la partita sprecando anche delle occasioni.

PIER RICAGNI, DON BOSCO

Partita dove dovevamo cercare punti e lo abbiamo fatto, sprecando parecchie occasioni per segnare. Gara condizionata dal vento. Il nostro pararigori si è confermato e così portiamo a casa tre punti!

MIMMO RIGNANESE, SAN GIOVANNI

Primo tempo a senso unico avevo chiesto di partire forte e determinati e così è stato. Abbiamo chiuso la partita con 4 gol molto belli. Nel secondo tempo il Fegino ha reagito creando qualche pericolo che siamo stati bravi a contenere senza subire gol. 

ALESSANDRO SCUZZARELLO, CORNIGLIANO

Una grande prova di carattere dei ragazzi …. Che nonostante tutto anche in nove per quaranta minuti sono riusciti a portare a casa il massimo ….. contro un'ottima squadra bravi tutti!

MARCO SCIMONE, CORONATA RABONA

Partita equilibrata dove gli episodi hanno fatto la differenza. Peccato non aver preso punti.

DAVIDE MESSINA, LA RESISTENTE

Sulla partita non ci sono commenti particolari,  ho tratto le mie conclusioni e saluto tutti con serenità.

ANTONIO ALY, SANTIAGO

Gara giocata tatticamente perfetta da tutte e due le squadre noi  abbiamo  sfruttato l'unico errore tattico fatto dai ragazzi di mister Napolitano gruppo molto forte contro cui personalmente ho sempre avuto molte difficoltà a fare risultato, oggi ci sono riuscito ed è stato importante dovendo chiudere una serie di partite (aspettando il mercato di dicembre) con una rosa ristretta dopo i 13 infortuni gravi (per i due terzi stagione finita)  subiti dall'inizio della coppa Liguria e queste prime gare di campionato.

ALESSIO OTTAVIANI, NUOVA OREGINA

Siamo in un periodo difficile, dal secondo tempo con il Davagna abbiamo smarrito lo spartito sul quale suonavamo la nostra musica, fatta di sacrificio, unità di intenti e tentativo di proporre del gioco. Il Don Bosco ha saputo sfruttare le nostre mancanze e debolezze e avrebbe potuto punirci più severamente di quanto non dica il punteggio nel primo tempo. Nel secondo tempo abbiamo continuato a non giocare o a farlo male, ma non siamo stati neanche fortunati negli episodi che ci avrebbero potuto anche regalare un pareggio, che penso non avremmo per niente meritato, soprattutto per come vorrei giocassimo. La strada per la salvezza resta complicata, dobbiamo ricompattarci e tirare ognuno la carretta al massimo delle sue possibilità almeno fino alla sosta. Poi si vedrà.

CHRISTIAN ZAMBONI, RECREATIVO

Nessun commento sulla partita, ho letto purtroppo delle dimissioni di un amico come Dindo Messina proprio post Resistente Recreativo.. Sono molto dispiaciuto, è stato un onore affrontare sulla panchina "rivale" un amico e ex compagno di squadra come Dindo.. Lui è persona leale e per bene, in un mondo in cui non tutti sono cosi.. Ricordo con affetto i trascorsi con lui, ricordo con il sorriso la prima amichevole a 11 della storia del Recreativo in trasferta al Caderissi contro la Resistente e i suoi calorosissimi tifosi poco piu di anno fa.. Mando un abbraccio all'amico e al mister Messina augurandogli il meglio per tutto💪💙

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore