Prima categoria - 29 novembre 2022, 22:02

PRIMA E I commenti dei mister

Ecco le dichiarazioni raccolte dopo l'ultima giornata di campionato

Quaranta, Beverino

Quaranta, Beverino

ANDREA BORROMEO, RICCO'

Vittoria, secondo il mio punto di vista, meritata ottenuta contro una squadra dal buon potenziale e molto ben messa in campo da mister Ravecca. Noi abbiamo fatto un ottimo primo tempo al termine del quale eravamo immeritatamente in svantaggio; nella ripresa abbiamo continuato a giocare con qualità, ordine e personalità e siamo stati premiati. Ora dobbiamo proseguire su questa strada con umiltà ma consapevoli del buon lavoro che stiamo facendo.

GIOVANNI PUTTI, BORGO FOCE MAGRA

Gara sicuramente interpretata bene come approccio e in generale , il risultato non rispecchia il reale andamento della partita, ritengo che avremmo meritato maggior fortuna , abbiamo colpito un palo clamoroso sull'uno a zero per noi,  alcune situazioni dove c'e' mancata la cattiveria giusta sotto porta , e in altre dove è stato bravo il loro portiere , abbiamo preso gol su una punizione respinta dalla traversa e messa in rete con tap in dove non siamo stati reativi , non ricordo altre conclusioni avversarie , peccato due punti persi ...siamo in un momento particolare dove le scelte domenicali sono condizionate dalla molte assenze , spero in settimana di recuperare almeno un paio di ragazzi , dobbiamo rimboccarci le maniche stare uniti e lavorare..questo periodo deve terminare spero prima possibile.  Chiudo facendo i complimenti al direttore di gara a mio avviso il migliore in campo.

FRANCESCO QUARANTA, BEVERINO

Una partita che non ha avuto storia visto che a fine primo tempo il risultato era gia’ archiviato, i miei ragazzi hanno approcciato benissimo la gara facendo intendere fin dalle prime battute di avere la voglia e la determinazione di portare a casa il risultato. Di fronte a dire il vero avevamo una squadra con molte assenze, ma anche noi veniamo da un periodo che a livello di infortuni non ci ha sorriso. Sono contento della prestazione della squadra e da domani testa alla prossima partita che ci vede affrontare la prima della classe.

LUCA RAVECCA, CASTELNOVESE

Ci siamo misurati con il calcio di alta classifica e non ne usciamo con le ossa rotte. Anzi, con 2 ragazzi all'esordio  dal 1' minuto al posto degli squalificati Coppola e Benmoumen abbiamo tenuto botta contro una squadra di categoria che ci sovrastava in kg e cm. La partita è stata aperta e con molti capovolgimenti di fronte. Nel primo tempo abbiamo rischiato in più di una occasione e siamo fortunati. Poi abbiamo trovato il vantaggio con l esordiente Vanelli. Nel secondo tempo un errore in uscita  ha causato il rigore del loro pareggio. Ma siamo rimasti in partita e nel nostro momento migliore abbiamo preso una traversa clamorosa con Sturlese. Purtroppo a 5' dal termine un cross sbagliato si è trasformato in un pallonetto micidiale. Fa male perdere così ma ci servira' di lezione per migliorarci.

MARCO CORRADO, SANTERENZINA

Punto d'oro per noi in un campo difficile contro una squadra forte ed attrezzata nonché esperta come il Foce Magra Ameglia. La partita è in salita dal 2' dove per un autogol andiamo sotto, devo fare i complimenti più sentiti della stagione ai miei ragazzi x la reazione, la determinazione e anche il coraggio per come hanno reagito e affrontato una gara al campo della Ferrara che nn è mai semplice se aggiungiamo il valore dell'avversario e la nostra situazione di classifica i miei Giocatori sono stati eroici, e al 90' forse c'è anche un po' di rammarico x una partita che potevi perdere ma...potevi anche vincere. Teniamo stretto il punto, l'atteggiamento e il morale della gara, da qui dobbiamo ripartire e non inciampare più.

PAOLO TRIVELLONI, BOLANESE

Vittoria importante e meritata contro una  buona squadra come il Vezzano. Siamo riusciti a sbloccare quasi subito la partita con una grande intuizione del nostro centrale difensivo Bocchia che con un  taglio tra le linee difensive segna un gran gol. Riusciamo a raddoppiare con un altro gran gol del nostro centravanti  Nicola Conti che su un cross dal fondo anticipa il difensore e mette la palla sotto la traversa ,il Vezzano comunque non sta a guardare e riesce a rientrare in partita allo scadere del primo tempo con un calcio di rigore per una trattenuta in area. Nel secondo tempo siamo stati bravi ad indirizzare la partita sui binari a noi consoni e siamo riusciti quasi subito a segnare il 3-1 su rigore trasformato da Nicola Conti e a portarci sul 4-1 con una bella azione corale finalizzata da Castellanotti Davide, a quel punto potevamo segnare ancora in diverse occasioni ma non siamo stati bravi a farlo per chiudere definitivamente la partita a  differenza degli avversari che invece  riuscivano a rientrare in partita a 10 minuti dalla fine con un altro calcio di rigore senza  riuscire però ad impensierire più la nostra retroguardia sino alla fine. Vittoria che per noi ha un sapore importante soprattutto per le numerose ed importanti assenze che avevamo in organico.

Ti potrebbero interessare anche:

SU