/ Seconda categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Seconda categoria | 04 dicembre 2022, 00:06

TANTI AUGURI A... ENRICO POGGI

Il giocatore del MOCONESI oggi compie gli anni e risponde alle 10 domande

Enrico e Danilo Porro

Enrico e Danilo Porro

1-Ciao, calcisticamente che compleanno è e come festeggerai?

grazie degli auguri prima di tutto...

Calcisticamente è un compleanno che mi vede ai box soprattutto causa impegni familiari, dopo la nascita di Diego il mio secondo figlio, è un periodo davvero pieno che nn mi permette di allenarmi e giocare, poi la galleria chiusa di Bargagli e l'orario anticipato di allenamento hanno fatto il resto.

2-Un commento alla stagione della tua squadra dilettantistica

Volevo aspettare il risultato di ieri per parlare, ma direi soddisfacente sono un gran bel gruppo tanti giovani affiatati e senza prime donne. Le vittorie faticano ad arrivare ma siamo sempre in partita contro tutti, miglioreremo.

3-Genoano, sampdoriano o? Cosa pensi della stagione della squadra per cui tifi?

Della Samp preferisco un lapidario no comment.

Per parlare del mio rapporto con gli arbitri servirebbe un libro, siccome sono ormai a fine carriera posso levarmi qualche sassolino dalla scarpa e sostenere tranquillamente senza generalizzare, perché qualcuno bravo c'è, che sono un categoria mediamente di scarso livello sia di preparazione che di concetto calcistico.

4-Com’è il tuo rapporto con gli arbitri?

Frettolosi, nn ammettono di sbagliare, poco dialogo con i capitani, spesso presuntuosi e arroganti. Nel giorno chiavarese poi c'è la crème de la crème ahimè.

5-Chi vince il Mondiale?

Mondiale dico Francia.

6-Dimmi tre qualità che deve avere secondo te un buon allenatore

Le qualità di un allenatore? Carisma umiltà ascolto.

7-Nel calcio conta più la testa, il cuore, le gambe, la tecnica, la tattica o la grinta e perché?

Nel mio calcio quello dilettantistico di medio basso livello conta il cuore e la grinta. Più su vai più la tecnica e la questione disdico atletica emergono.

8-Prima di smettere vorresti che…

Prima di smettere vorrei che mia figlia mi vedesse ancora in campo un po' che a lei piace tanto vedermi giocare anche se ha solo 3 anni (da compiere). E il Moco in prima cat perché no?!

9-Tatticamente… meglio prima non prenderle o fare un gol più dell’avversario?

Tatticamente sarei abbastanza spregiudicato alla mister Garbarino... Meglio 4-3 che 1-0.

10-Il calcio come valvola di sfogo: quello che hai imparato giocando/allenando/dirigendo nel calcio ti ha insegnato qualcosa per la vita? O viceversa nel calcio hai adottato una tua particolare filosofia di vita?

Il calcio è una palestra di vita, lo spogliatoio ti insegna tanto sui rapporti umani a crescere a comportarti e ad educarti. Da bambino mi hanno insegnato tanto la militanza in squadre serie come Molassana e Sampdoria. Sicuramente da adulto è una valvola di sfogo importante dopo le dure giornate a lavoro e a casa serve tantissimo e manca tantissimo in questi periodi nn poter essere la sul rettangolo verde.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore