Pallavolo - 04 dicembre 2022, 11:30

Pallavolo - Crollo interno della Zephyr Mulattieri Valdimagra

Pallavolo - Crollo interno della Zephyr Mulattieri Valdimagra

Contro il Parella Torino la Zephyr Mulattieri Valdimagra conferma la parabola discendente di rendimento imboccata un paio di partite prima. Inoltre, come nel derby provinciale con la Nuova Pallavolo S. Giovanni alla Spezia dove questa strana sorta di “trend” ha preso il via, i rossoblù danno a un certo punto l’impressione di frenare sino ad arrendersi.

Bisogna riconoscere tuttavia che i valligiani erano piuttosto rimaneggiati, tanto che per completare la panchina ci si aggrappa a un Boggio che è in vacanza dagli Stati Uniti (dove studia) e a Benevelli, da tempo sostanzialmente fermo.

Sicché gli “zephyriani” si schierano con capitan Grassi al palleggio e Magnani di nuovo improvvisato opposto data la perdurante assenza di Bottaini, al centro Nannini e Conti poi rilevato da De Matteis, di banda Facchini e Salsi verso la fine rimpiazzato da Vescovi...libero il rientrante Vignali, che giostra anche in ricezione, poiché manca ancora Ruggeri.

I piemontesi si allineano con capitan Carlevaris alzatore e Riccioni in diagonale, centrali Piasso e Giani, schiacciatori Bristot e il “top scorer” D’ Ambrosio con Fabbri libero; fanno capolino pure Sbarbori in mezzo e Brugiafreddo in battuta.

Non molto da dire sul match, poiché i santostefanesi hanno concorso solo a una suggestione di equilibrio per un paio di set, prima di crollare del tutto nel terzo soggiogati da una superiorità avversaria di: gioco e battuta, muro e ricezione, difesa ecc. ecc.

A seguire gli altri risultati in quella che è stata, nel Girone A della Serie B maschile nazionale di volley, la 9.a giornata.

Colombo Ge-Alto Canavese Cuorgné To 2-3, Fenera Chieri To-Cus Genova 0-3, Mercatò Alba Cn-Negrini Acqui Terme Al 2-3, Pallavolo Novi Al-Tomcar Pescatori S. Anna 1-3, Pvlcerealterra Cirié To-Fas Albisola Sv 3-0 e Nuova Pallavolo San Giovanni Sp-Canottieri Ongina Pc 0-3.

Di seguito infine la conseguente classifica.

Negrini punti 21, Alto Canavese 19, Ongina 18, Pvlcerelaterra, Parella, Mercatò 16, Nuova Pallavolo San Giovanni 15, Tomcar 14, Cus Genova, Zephyr Mulattieri, Colombo 11, Novi 10, Fenera 8, Fas 2.

ZEPHYR MULATTIERI - PARELLA TO. 0 - 3

SET: 20-25 in 28 minuti / 23-25 in 30 / 18-25 in 25.

ZEPHYR MULATTIERI VALDIMAGRA: Grassi 2, Magnani 15, Conti 0, De Matteis 4, Nannini 4, Salsi 5, Facchini 7, libero Vignali; n.e. Sisti, Boggio, Benevelli. All. Marselli.

PARELLA TORINO: Carlevaris 1, Riccioni 15, Piasso 9, Sbarbori 0, Giani 6, D' Ambrosio 18, Bristot 8, Brugiafreddo 1, libero Fabbri; n.e. Becchio, Prato, De Lucia, Tadiello. All. Mollo.

ARBITRI: Pianigiani e Scarpitta.



Ti potrebbero interessare anche:

SU