Prima categoria - 06 dicembre 2022, 10:32

PRIMA E I commenti dei mister

Ecco le dichiarazioni dopo l'undicesima di campionato

Marco Corrado

Marco Corrado

MARCO CORRADO, SANTERENZINA

Partita che ci porta al secondo risultato utile consecutivo e già questo è un traguardo importante per noi, ci manca ancora la prima vittoria sul campo ma stiamo lavorando duramente per raggiungerla al più presto con le unghie e con i denti. Primo tempo meglio l'Arcola che ha nel reparto offensivo giocatori di una se non due categorie superiori. Nel secondo tempo la nostra condizione fisica è venuta fuori e credo che loro non abbiano mai superato la metà campo, è la prima volta in stagione che ho visto la mia squadra dominare nettamente l'avversario e creare almeno 4/5 palle gol nitide, colpire un palo, calciare in porta e far compiere due salvataggi sulla linea dai loro difensori quindi direi 2 punti persi ma ci teniamo stretto il punto e andiamo avanti per la nostra strada, lunga, ripida e tortuosa.

ANDREA BORROMEO, RICCO'

Partita complicata, come sapevamo. Il Pegazzano visto domenica non merita sicuramente l'attuale posizione di classifica; noi dal canto nostro siamo stati molto bravi nonostante lo svantaggio iniziale a rimanere lucidi e a dare ritmo alla gara nonostante la bravura dell'avversario e il campo pesante. Alla fine penso che la nostra vittoria sia meritata. E ora umiltà e concentrazione per andare ad affrontare la capolista.

GIOVANNI PUTTI, BORGO FOCE MAGRA

Gara che a mio avviso non si sarebbe dovuta disputare, terreno per quel che mi riguarda impraticabile, quando vedo ragazzi in mezzo al fango in 3-4-5 a tirare calci al pallone per cercare di farlo muovere e non ci si riesce, questo non è più calcio . Detto questo che dire partita combattuta nel fango, siamo andati in vantaggio e poi nella ripresa abbiamo preso un gol , ritengo in fuorigioco palese , ma aldilà di questo  non si è giocato a calcio ma ad un altro sport.  Siamo in un periodo che sembra non voler finire... Non mi sono mai lamentato delle assenze ma non posso farne a meno quando mancano tutti insieme 7 giocatori e questa e la terza settimana   ,  che sono Pelliccia - Menotti -Foresti -Battaglia -Leonardi -Bernacca  e Suso con  Goldoni a mezzo servizio , spero finisca questo periodo , perché a qualsiasi livello non puoi concedere tante assenze. Adesso dobbiamo rimboccarci le maniche ....e sperare che giri un po' la sorte e iniziare a pedalare.

PAOLO TRIVELLONI, BOLANESE

Sapevamo di andare a giocare in un campo  difficile e contro una delle squadre più attrezzate del campionato,  usciamo a testa altissima e con tanto rammarico per non essere riusciti a portare a casa un pareggio che avremo ampiamente meritato ,purtroppo commettiamo ancora qualche ingenuità sulle quali dovremo lavorare per far si che le squadre avversarie i gol li facciamo per loro meriti e non per nostri regali. Passiamo in svantaggio dopo dieci minuti per un nostro retropassaggio di testa  sbagliato che permette ad Asimi di presentarsi tutto solo davanti al nostro portiere e  di segnare una rete facile facile ;accusiamo il colpo ma siamo bravi a rimanere in partita creando due occasioni clamorose sprecate di un niente prima della fine del tempo. Nel secondo tempo rientriamo con un piglio diverso e pareggiamo il conto quasi subito con una grande azione di Ehldy che recupera  una palla sulla metà campo, salta due uomini e mette in mezzo una gran palla che Nicola Conti con un tap in mette in rete, ma il vantaggio  dura poco e il Casarza si riporta in vantaggio con Rossetti che al volo mette in rete dopo una respinta corta di un nostro difensore. La sorte non ci aiuta al 90° quando Billi con una gran girata in area colpisce il palo interno a portiere battuto, la palla carambola poi sulla testa del portiere ed esce incredibilmente sul fondo. Oltre al rammarico c'è però anche un pizzico di soddisfazione per aver terminato la partita con 5 fuoriquota in campo più 2 in panchina frutto della nostra programmazione e collaborazione con la nostra seconda squadra.

Ti potrebbero interessare anche:

SU