Terza categoria - 07 dicembre 2022, 10:11

TERZA CATEGORIA GENOVA I commenti dei mister

Ecco le dichiarazioni raccolte dopo le partite dello scorso week end

Capitta dello Sturla

Capitta dello Sturla

STEFANO CIRILLO, MORANDI

Partita combattuta , primo tempo siamo stati abbastanza sul pezzo, andati in vantaggio e creando buone occasioni che pero come spesso non abbiamo  sfruttato concretizzando. Secondo tempo ci siamo dimenticati di entrare in campo e abbiamo sofferto l aggressione dello Sturla che è uscito bene , volevano riprenderla a tutti i costi e complice il nostro atteggiamento, ci sono riusciti. Sicuramente hanno trovato un Super Morgillo che di farsi segnare non aveva la minima intenzione. Faccio i sinceri complimenti a mister Capitta , una squadra giovane ma indubbiamente con belle individualità e un buon gioco. Non hanno mollato fin all'ultimo, a contrario nostro che abbiamo avuto un atteggiamento superficiale e poco attento, che non rispecchia minimamente le precedenti partite. Ora testa bassa e lavorare, ci aspettano due incontri che non saranno sicuramente facili prima della pausa. Faccio inoltre sinceri auguri di una pronta guarigione al loro portiere vittima di un brutto infortunio.

EDOARDO CAPITTA, STURLA

È stata una bella partita con un avversario di valore. Siamo partiti in difficoltà, perché giocare palla a terra al Torbella non è facile e perché loro ci pressavano alti, ma piano piano è uscito il lavoro che stiamo facendo. Peccato per l’espulsione perché nel secondo tempo avremmo potuto ottenere qualcosa in più, ma spero che gli errori commessi non verranno ripetuti in futuro. Faccio davvero i complimenti ai ragazzi perché hanno tirato fuori tutto l’entusiasmo e la grinta che ha portato a creare questa squadra. Questa è la strada giusta. Un saluto al mister dell’altra squadra (Cirillo) e complimenti per il lavoro che sta facendo.

LUCA FRAU, CEP

Prima di tutto vorremmo comunicare l'acquisto di Alessio Gaspari e Nicola Durante dal Pra' FC, quest'ultimo ha segnato subito due gol all'esordio contro l'Uragano. La partita di sabato siamo stati bravi a sbloccarla dopo 4 minuti con Nicola Durante con grande assist del bomber Haijoubi, poi la gara l'abbiamo fatta solo noi e al 27' raddoppia ancora Durante con una bella verticalizzazione di Rullo. Abbiamo avuto altre due palle gol nel primo tempo prima con Haijoubi e poi con Rullo. Secondo tempo abbiamo gestito la partita bene e potevamo chiuderla ancora con Haijoubi e Durante ma alla fine la squadra ha giocato bene perchè non abbiamo concesso niente all'Uragano che è una grandissima squadra. Un in bocca al lupo da parte di tutto lo staff e dei compagni a Giugno Daniele che si è fatto male alla caviglia, auguri di pronta guarigione.

GIANLUCA RONDONI, URAGANO

Partita giocata in un contesto non bello...vento pioggia ed un freddo siberiano sono stati protagonisti di un match brutto, ma vinto meritatamente dal CEP che è sceso con campo con più voglia di noi di vincere. Due errori pagati cari...un altro insegnamento... I miei sono ragazzi meravigliosi e sapranno far tesoro, almeno è quello che spero, di quanto accaduto.

MIRKO AUTERI, GRANAROLO B

Potrei tirare in ballo il vento, l'arbitro, la pioggia, il freddo o qualche allineamento strano dei pianeti, la verità è che sarebbero tutte scuse. Siamo scesi in campo con l'atteggiamento sbagliato e la sconfitta non solo è giusta ma anche inevitabile se si affronta così. È stata indubbiamente la nostra più brutta partita, ma penso che possa anche essere un momento chiave della nostra stagione. Con i ragazzi sono stato chiaro: io sono convinto che come squadra abbiamo tutti i mezzi per fare bene e divertirci, ma per farlo ci vuole un altri tipo di atteggiamento sia nelle partite sia durante la settimana. Ora sta a loro decidere cosa fare di questa stagione, se affrontarla come un modo per passare del tempo o piuttosto come un impegno serio in cui divertirsi ma anche crescere. Sarà il campo a darmi le risposte che cerco.

FABIO MAZZARELLO, RIVAROLESE

Molto freddo, molto vento e molta voglia di far bene. Partita subito in discesa grazie a 2 gol in 9 minuti ed al terzo arrivato al 24 esimo. Abbiamo gestito bene tutta la gara senza soffrire le loro ripartenze. Quando una partita viene giocata bene per 90 minuti non rimane altro che dire "bravi ragazzi, continuate così!"

FRANCO BOBBA, CEIS

Grande partita dei miei, abbiamo meritato di pareggiare, molto bravo il loro portiere che ci ha negato la vittoria, un punto che fa morale. Loro ottima squadra ma noi meritavamo di vincere.

ALBERTO LEVRERO, SAN GIORGIO

Sono molto soddisfatto dell'approccio, i ragazzi non hanno sottovalutato la partita e sono entrati decisi e determinati nel voler subito indirizzare la partita, e così è stato! Lo sono invece abbastanza del gioco espresso, che tuttavia deve essere ancora di maggior qualità, soprattutto negli smarcamenti e nella velocità delle scelte. Faccio i complimenti a chi, pur avendo giocato poco, si è fatto trovare pronto! Benvenuto infine al neo acquisito Matteo Finotti, che ha esordito e siamo sicuro ci darà una grossissima mano per tutto il resto della stagione!

DANIELE PIOMBO, CAMPO LIGURE B

Siamo in un momento di difficoltà, più mentale che fisica, alla prima difficoltà non riusciamo più a restare in partita, però la squadra è giovane e ha tutto per imparare da queste situazioni.

MAURO ZAMPIERI, KETZMAJA B

Il bello del calcio? è la sua imprevedibilità, quello che immagini di fare preparando la partita durante la settimana, il più delle volte viene smentito dal campo. Innanzitutto i miei complimenti agli avversari del CEIS, che fino all'ultimo hanno creduto nelle loro possibilità ed hanno pareggiato al 90'. Per quanto riguarda la mia squadra, posso dire che abbiamo giocato una partita dai due volti, pronti via e al 5"siamo già uno a zero per gli avversari. Hai un bel dire che la partita inizia prima di entrare in campo e che ci vuole concentrazione ed attenzione poi ci siamo svegliati abbiamo pareggiato e nel secondo tempo siamo andati in vantaggio. Non siamo stati capaci di chiudere il match, almeno tre nitide occasioni da goals sprecate. Quindi ci teniamo il punto preso, sperando che questa partita abbia insegnato alla mia  squadra che devono in futuro essere più cinici sotto porta e fare gol.

FEDERICO CAVALLO, SAN BERNARDO

Derby al campo di Borzoli, molto sentito da tutte e due le squadre. Nel primo tempo abbiamo subito le qualità di una squadra ben messa in campo, pagando questo con un gol sugli sviluppi di corner e qualche tiro velenoso sventato da grandi interventi del nostro portiere. Nel secondo tempo siamo scesi in campo con la voglia e determinazione che ci caratterizza, lottando su ogni pallone e andando vicino al pareggio in più occasioni, trovandolo poi su corner anche noi. A fine partita siamo andati vicini alla vittoria ma un grande intervento del loro portiere è un po’ di imprecisione sotto porta ci hanno negato la possibilità di portare a casa il derby. Risultato tutto sommato giusto, un tempo a testa di predominio per le squadre, ci prendiamo questo punto contro un avversario ostico, e continuiamo il nostro percorso di crescita.

SALVATORE CONTINANZA, DON BOSCO B

Un 8-1 e' poco commentabile ma cerco almeno di sdrammatizzare dicendo che il secondo tempo mi sono sentito come Tom Hanks in Cast Away, parlavo con Wilson 'il pallone', ero da solo e devo dirti che sul 7-1 ho creduto nella rimonta o nella sospensione della partita!!! Spendo due parole per il San Giorgio, squadra che gioca un bel calcio veloce e con idee chiare. Ci vediamo al ritorno. Ora gioco contro il folletto Napoli e se mette il 10 gli pago da bere. Forza Don Bosco!

GIORGIO SANTEUSANIO, SANT'EUSEBIO

Una partita strana, abbiamo dominato per 90 minuti anche se il San siro in diverse occasioni avrebbe meritato qualche gol in più; i miei ragazzi sono scesi in campo un po’ superficiali sbagliando tanto e concedendo più del dovuto. Migliore in campo Puggioni con 4 gol realizzati.

DOMENICO DELLA TORRE, PONENTE

Bella partita e belle emozioni…noi molto meglio nel primo tempo.. abbiamo giocato un bel calcio e siamo passati meritatamente in vantaggio…l’errore è stato quello di non riuscire a chiudere la partita.. potevamo raddoppiare in più occasioni e invece nel secondo tempo un ottimo San Bernardo ci ha messo in difficoltà e ha trovato giustamente il pareggio!! Bravi tutti e testa al doppio impegno di questa settimana!

Ti potrebbero interessare anche:

SU