Calcio a 5 - 10 dicembre 2022, 18:50

CALCIO A 5 Il cuore non basta, Samp sconfitta dall' Elledì Futsal

Il racconto del match

CALCIO A 5 Il cuore non basta, Samp sconfitta dall' Elledì Futsal

Sconfitta pesante, nel punteggio e per le conseguenze di classifica, per la Sampdoria Futsal che sul parquet di Campo Ligure cade 5-1 contro l’Elledì Futsal. Mister Cipolla recupera Galan e i blucerchiati partono subito bene con Scigliano che, a 3.40, serve perfettamente Salamone, tiro del numero 10 e palla sul fondo non di molto. Ma gli ospiti non stanno certo a guardare e al 4’ colgono la traversa con il colpo di testa di Rengifo, deviato quel tanto che basta da Lo Conte. Gli ospiti però passano al 5’ con Vincenti, ben servito in profondità. Lo Conte para il primo tiro ma non po’ nulla sulla ribattuta e l’Elledì è in vantaggio.

La reazione della Samp arriva all’8’ con il triangolo fra Pedrinho e Salamone, tiro finale di Scigliano e palla che lambisce il palo. Ma quest’azione è l’emblema della serata sfortunata dei blucerchiati. Al 12’ ci prova anche Foti ma Ganci fa buona guardia. Il portiere dell’Elledì s’inchina solo al 15’ quando Pedrinho scocca un tiro dalla destra che Galan sfiora mettendo in rete.

Il resto del primo tempo è caratterizzato da un atteggiamento molto “all’inglese” degli arbitri, con tanti, troppi falli non fischiati. Una scelta che ha l’unico risultato di innervosire gli animi in una gara peraltro molto corretta. Nella ripresa, la Samp parte bene ma è l’Elledì a trovare il goal con Pinheiro che al 2’ fredda Lo Conte con un preciso diagonale. Col passare dei minuti, l’atteggiamento della terna arbitrale continua a innervosire tutti, con decisioni (o meglio, non decisioni!) che si susseguono una dopo l’altra. Nelle fila della Samp, il più in palla sembra Marco Scigliano. Il numero 7 serve palloni invitanti  a raffica, prima a Salamone e poi a Boaventura ma in entrambi i casi il loro tiro viene respinto da Ganci che si erge presto a MVP del match.

Il portiere gialloblù è attentissimo anche sullo stesso Scigliano che, al 12’, prova a mettersi in proprio: tiro di punta respinto, Pedrinho si avventa sul pallone per il tap-in ma Ganci ribatte ancora. Cipolla a 5’ dalla fine si gioca l’uomo in più ma è l’Elledì a coglierne i frutti, segnando tre reti nei due minuti finali di gioco. Alla fine, quindi, la Samp deve digerire un 5-1 sicuramente troppo pesante.

Il tabellino del match:

SAMPDORIA: Lo Conte, Foti, Ortisi, Gargantini, Sciglinao, Salamone, Pedrinho, Galan, Rossini, Saponara, Boaventura, Politano. All. Cipolla.

ELLEDI’ FUTSAL: Ganci, Morano, Galli, Sandri, Oanea, Rengifo, Vincenti, Scordino, Costamanha, Mantino, Pinheiro, Lamberti. All. Candolfi.

RETI: 5,03 Vincenti, 14,45 Galan, 22,19 Pinheiro, 17,40 Sandri, 18,45 Pinheiro, 19,10 Pinheiro.

NOTE: Ammoniti 12,37 Saponara, 15,52 Oanea, 24,36 Salamone, 32,00 Gargantini, 32,35 Mantino, 13,41 Rengifo, 35,02 Vincenti.

Ti potrebbero interessare anche:

SU