Calcio a 5 - 16 dicembre 2022, 18:52

SAMPDORIA FUTSAL L'analisi di mister Francesco Cipolla

Doppia sfida casalinga per chiudere il 2022: sabato contro Lecco Calcio a 5 e mercoledì contro Fenice Venezia Mestre

SAMPDORIA FUTSAL L'analisi di mister Francesco Cipolla

Ottanta minuti in totale, due partite prima della sosta natalizia per la Sampdoria Futsal, entrambe fra le mura amiche. Dopo le sconfitte contro Elledì e Villorba, la formazione di mister Francesco Cipolla torna sul parquet di Campo Ligure carica di voglia di rifarsi: sabato arriva il Lecco e mercoledì la Fenice. “In questo momento, come non mai, abbiamo la necessità di pensare una gara alla volta – spiega il tecnico blucerchiato –  e senza preoccuparci troppo di chi avremo di fronte. In questa prima fase dell’anno, quando abbiamo incontrato le big della classifica, siamo sempre stati all’altezza della situazione. Da questo punto di vista ci fa piacere giocare contro Lecco. Si tratta di una squadra forte, ben allenata e che certamente verrà a giocare a viso aperto questo scontro diretto. Noi stiamo bene, i ragazzi si sono allenati con grande impegno e stanno offrendo delle buone prestazioni. Sono certo che anche domani non mancheranno di dare il loro massimo per provare a portare a casa un risultato positivo”.

Contro Lecco si chiude il girone d’andata. Al giro di boa, la classifica vede in testa un Verona quasi infallibile, con Leonardo, Samp e Lecco a inseguire. “Verona stramerita ciò che sta conquistando – analizza Cipolla – Leonardo è la squadra che mi è piaciuta di più. Pordenone una sorpresa in positivo. Mestre ed Elledí risaliranno pian piano la classifica. Noi possiamo certamente fare meglio. È ancora lunga, nessuno mollerà il proprio obiettivo. Tantomeno la Sampdoria“.

E allora, appuntamento al Palasport di Campo Ligure domani, sabato 17 dicembre alle ore 16 per la sfida contro Lecco Calcio a 5 e poi mercoledì 21 dicembre alle ore 19, quando i blucerchiati apriranno il loro girone di ritorno ospitando la Fenice Venezia Mestre. 

Ti potrebbero interessare anche:

SU