Calcio a 5 - 12 gennaio 2023, 10:16

SAMP FUTSAL "Il gol di sabato? Ci ho provato ed è andata bene..."

Una chiacchierata con Simone Foti in vista del big match di sabato Samp - Verona

SAMP FUTSAL "Il gol di sabato? Ci ho provato ed è andata bene..."

Il consueto punto sulla Samp Futsal insieme ad uno dei punti fermi della squadra, Simone Foti, reduce da un gol strepitoso fatto in quel di Pordenone, che è valso il raddoppio blucerchiato.

Gol belli ne ha fatti parecchi Simone, ma questo vale la pena di raccontarlo visto che, complice l’assenza della diretta web, purtroppo in molti non lo hanno visto.

Si beh, una rimessa laterale sulla destra, Scigliano l’ha lasciata lì, io l’ho suolata in avanti e poi ho tirato forte incrociato. Fortuna ha voluto che si sia infilata proprio sotto l’incrocio.

Sarà anche un po’ di fortuna, però ci hai provato e hai creduto che potesse finire proprio lì…

Sì, diciamo che ho tirato per fare gol ed è andata bene.

Abbiamo già fatto con alcuni tuoi compagni il punto sulla stagione, tu come l’hai vista finora, dal punto di vista tuo ma anche, allargando lo sguardo, dal punto di vista della squadra.

Per quanto riguarda la squadra sicuramente un periodo positivo, qualche punto importante perso per strada ma continueremo a fare il possibile in ogni match per ottenere il massimo. La mia stagione altrettanto positiva, cerco di aiutare la squadra, di dare il massimo sia in partita che in allenamento.

Ricordo una prima cena con mister Cipolla al suo arrivo a Genova in cui parlammo, tra le altre cose, proprio delle potenzialità di tal Simone Foti: il mister riteneva che avessi grandi margini di miglioramento, soprattutto lavorando sul contenere tutta l’energia che hai sempre messo in campo…

Al mister devo molto, con lui sono migliorato tanto a livello di atteggiamento e comportamento, prima mi distraevo facilmente ed ero forse troppo falloso, ora sono sicuramente più lucido in fase di possesso oltre che nella fase difensiva. Merito anche ai miei compagni che mi danno un grande aiuto.

Futuro in questo momento vuol dire due cose: la capolista Verona nell’immediato e la rincorsa verso l’obiettivo finale del campionato.

Arriva il Verona che sta a +9, non hanno perso praticamente mai tranne con noi, vedremo cosa verrà fuori da questo match: l’obiettivo naturalmente è vincere per poi concentrarsi su ogni partita che verrà, i conti si fanno alla fine.

Tra l’altro a Verona come sabato scorso a Pordenone segnaste tu e Galan…

Vero, sì, noi facciamo gol sempre in coppia, chissà che non ci si possa ripetere anche sabato…

(fonte: cdmfutsal.it)

Ti potrebbero interessare anche:

SU