/ Pallanuoto
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallanuoto | 14 gennaio 2023, 21:35

PALLANUOTO Iren Quinto show alla “Paganuzzi”: Trieste battuto 8-4

PALLANUOTO  Iren Quinto show alla “Paganuzzi”: Trieste battuto 8-4

Sembrava una partita incanalata verso un testa a testa sino alla fine, almeno a guardare l’andamento dei primi due tempi. Poi l’Iren Genova Quinto, nell’11^ giornata del campionato di serie A1, ha messo la freccia, superando con un rotondo 8-4 alla “Marco Paganuzzi” di Albaro una squadra forte e quotata come la Pallanuoto Trieste. Senz’altro decisiva, per un risultato così prestigioso, la tenuta difensiva dei biancorossi, a partire dal portiere Francesco Massaro davvero in giornata di grazia, con all’attivo una serie di parate decisive, fra cui un rigore sull’ex Inaba. E va detto che ai padroni di casa, privi di Luca Bittarello in panchina, mancava anche un elemento del calibro di Niccolò Figari, fermato un infortunio.

Stare in panchina è sempre un’emozione forte – il commento del direttore sportivo dell’Iren Quinto Lorenzo Marino, che ha sostituito lo squalificato Bittarello – Avevo chiesto ai ragazzi di fare un regalo a Luca con una prestazione convincente come quella che poi si è vista in vasca, così è stato. Abbiamo dato continuità al lavoro fatto durante le vacanze e in acqua i ragazzi hanno fatto esattamente quello che aveva chiesto loro il mister, giocando con calma e pazienza. Si sono meritati questo successo contro una squadra forte come il Trieste: siamo riusciti a metterli in difficoltà e credo che sia un bel segnale a tutto il campionato“.

IREN GENOVA QUINTO-PALLANUOTO TRIESTE 8-4
IREN GENOVA QUINTO: F. Massaro, F. Ferrando, A. Di Somma 1, Villa 1, G. Molina Rios 2, R. Ravina, A. Fracas, A. Nora 1, A. Massa, P. Mijuskovic 2, M. Gitto 1, J. Gambacciani. All. Marino
PALLANUOTO TRIESTE: P. Oliva, D. Podgornik, R. Petronio 2, I. Buljubasic, Vrlic, G. Valentino, I. Bego, M. Mezzarobba 1, A. Razzi, Y. Inaba 1, G. Bini, A. Mladossich. All. Bettini
Arbitri: D’Antoni e Schiavo
Note: Parziali: 1-1 2-2 3-0 2-1 Uscito per limiti di falli Massa (Q) nel terzo tempo. Superiorità numeriche: Quinto 3/5 e Trieste 2/11 + 2 rigori. Massaro (Q) para un rigore a Inaba nel quarto tempo. Espulso per proteste Villa (Q) nel quarto tempo.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore