/ Calcio a 5
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Calcio a 5 | 26 gennaio 2023, 11:23

SAMP FUTSAL La notte di Coppa fa splendere il talento di Gonzalo Galán

Due goal, uno più bello dell'altro: parola al protagonista

SAMP FUTSAL La notte di Coppa fa splendere il talento di Gonzalo Galán

Solo sorrisi (e che sorrisi!) in casa Sampdoria dopo la splendida vittoria in Coppa Italia per 6-0 sul Giovinazzo. Sul tabellino ci sono tre firme: quella di capitan Ortisi, quella del capocannoniere dello spogliatoio Marco Boaventura e quella di Gonzalo Galan, autore di due magnifiche reti con la palla che, praticamente, si è infilata per due volte nello stesso spicchio della porta avversaria. Esattamente sotto l’incrocio dei pali. “Era una partita importantissima per noi – commenta Galan – Sappiamo che questa è una competizione a cui teniamo molto e siamo entrati concentrati poi è andata com’è andata. Il primo tempo è stato durissimo, loro hanno messo il portiere di movimento dopo appena cinque minuti, poi nella ripresa siamo rientrati in campo benissimo. L’assist di Saponara e quella palla che sono riuscito a rubare mi hanno regalato due goal che mi fanno davvero felice, soprattutto perché ce lo meritiamo”.

A “disturbare” l’intervista arriva anche Mario Salamone, l’altro ragionatore della squadra blucerchiata: “Oggi è andata molto bene – aggiunge Salamone – Siamo tutti molto contenti, più che altro perché siamo riusciti a non prendere goal che per noi è importantissimo. Io non segno più e allora ci deve pensare Gonzalo? E’ vero – ammette sorridendo – sotto il punto di vista della realizzazione non sta andando tanto bene per me quest’anno ma se riesco a giocare ed aiutare i compagni, magari con un assist, sono comunque più che contento”.

Tornando a Galan, la prossima avversaria sulla strada verso la Final Four di Coppa Italia sarà la Leonardo, vincitrice per 2-1 sul Lecco. “Sarà una sfida come tutte le altre – dice Galan – Giocheremo in gara secca, lì in Sardegna e sarà sicuramente molto difficile ma è anche il bello di questa competizione, bellissima e durissima. Ora siamo già con la testa alla sfida di sabato contro Aosta perché il campionato non si ferma e vogliamo andare fino alla fine anche lì”. A -9 è proprio proibito parlare di rimonta sul Verona? “Non è proibito ma penso sia il pensiero sbagliato. Noi dobbiamo guardare solo a noi stessi, giocando le nostre partite e sono sicuro che se facciamo bene, poi il Verona commetterà dei passi falsi. Non le vincerà tutte fino alla fine. Però se noi non lo facciamo, non servirà a nulla allora facciamo il nostro cammino e poi se saremo tanto bravi da arrivare lì a lottare con loro, ci saremo. Poi la classifica alla fine ti dice quello che ti sarai meritato”.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore