Calcio a 5 - 26 gennaio 2023, 11:00

SAMP FUTSAL VINCENTE IN COPPA La soddisfazione di mister Francesco Cipolla

"Abbiamo subito il portiere di movimento per 25' probabilmente ma siamo stati davvero perfetti"

SAMP FUTSAL VINCENTE IN COPPA La soddisfazione di mister Francesco Cipolla

Una macchina quasi perfetta. Questo è sembrata la sua Sampdoria nel match di Coppa Italia vinto per 6-0 contro il Giovinazzo di Silon e Jander. Una macchina perfetta non solo di non subire goal nonostante gli avversari abbiano giocato per quasi 20′ col portiere di movimento, ma anche di segnare ben 6 reti. Una solidità che non arriva certo per caso. “Il Giovinazzo ha fatto un’ottima partita – riconosce mister Francesco Cipolla a fine gara – forse il risultato è anche un po’ pesante ma oggi la scena se la sono presa i miei ragazzi. Hanno fatto una buonissima partita, siamo stati padroni di tutte le situazioni di gioco, con e senza la palla. Abbiamo subito il portiere di movimento per 25′ probabilmente ma siamo stati davvero perfetti. Per noi questo è molto importante perché si tratta di una situazione sulla quale lavoriamo molto e sulla quale stiamo cercando degli equilibri e oggi i ragazzi hanno risposto alla grande”.

“Volevamo questa qualificazione – prosegue Cipolla – La voleva il presidente Fortuna e ci tenevamo a farlo contento. Credo che oggi siamo soddisfatti di quello che abbiamo fatto. La Coppa Italia è una manifestazione importante e visto il vantaggio che Verona ha ormai preso in campionato questa per noi diventa una priorità. Ci manca ancora un’altra partita che giocheremo in casa della Leonardo fra un paio di settimane. Adesso però, da domani pomeriggio, si torna a pensare al campionato perché arriva l’Aosta. E’ un avversario che non merita la classifica che occupa, giocavano proprio in contemporanea con noi [pareggiando 1-1 contro Asti, ndr], all’andata ci hanno fatto soffrire e che gioca molto col portiere di movimento. Non avremo Galan e Foti squalificati ma rientra Ortisi e c’è pronto Pedrinho, poi vogliamo continuare a regalare minuti importanti a giovani come Avellano e Pastorello che si stanno impegnando e si stanno mettendo in mostra, meritandosi la mia considerazione”.

Ma il campionato può tornare ad essere un obiettivo realistico, nonostante i 9 punti attuali di distacco dal Verona? “Possiamo fare solo tutto ciò che dipende da noi – conclude il tecnico blucerchiato – cioé provare a vincere più partite possibili. L’ho detto spesso e lo credo: Verona è meritatamente padrona di questa situazione, chiaramente dovrà continuare a macinare perché noi vogliamo approfittare di ogni eventuale minimo errore che dovessero fare. Logicamente 9 punti sono tanti ma fin quando la matematica non ci condannerà, noi proveremo a fare il nostro. In questo momento però la mia priorità è provare ad allungare sulla terza e andare avanti in Coppa Italia. Se poi Verona ci vorrà regalare qualcosa, noi saremo sicuramente pronti ad approfittarne“.

(FONTE: cdmfutsal.it)

 

Ti potrebbero interessare anche:

SU