Prima categoria - 31 gennaio 2023, 19:48

PRIMA D I commenti dei mister

Come ogni martedi, ecco le dichiarazioni raccolte dopo le partite dell'ultimo week end di campionato

Pernigotti, San Lorenzo

Pernigotti, San Lorenzo

FRANCO MONTEMARANO, RIESE

Partita dove nel primo tempo siamo stati poco determinati nella manovra del gioco e in fase realizzativa, non chiudendo la partita e concedendo il pareggio con una mancata copertura su tiro da fuori. Il secondo tempo abbiamo alzato il ritmo giocando sempre nella metà campo avversaria, creando molto e abbiamo meritatamente vinto la partita. Dobbiamo essere più bravi e cattivi nella gestione e lettura delle partite con avversari che giocano per obbiettivi diversi dai nostri.

CLAUDIO PAGLIA, PSM RAPALLO

Primo tempo siamo partiti bene ma poi abbiamo perso intensità e tecnicamente abbiano commesso tanti errori. Un primo tempo non buono. Nel secondo tempo in inferiorità numerica, invece, siamo stati molto bravi sia nella gestione del gioco che nel creare occasioni da goal. Per il secondo tempo giocato abbiamo meritato la vittoria, ma il campionato è lungo e non ci possiamo permettere di regalare un tempo senza determinazione.

ROBERTO PERNIGOTTI, SAN LORENZO

Devo fare i complimenti ai ragazzi perché hanno dato tutto ed hanno cercato fino al 94', con grande spirito di sacrificio e umiltà, di dare un senso alla prestazione. La Riese ha dimostrato di meritare i punti che ha in classifica ma se avessimo pareggiato, non avremmo rubato nulla . Mi dispiace per i numerosi cartellini gialli elargiti al San Lorenzo nella seconda fase della partita e alcune decisioni alquanto discutibili che comunque non hanno inciso sul risultato.

FRANCESCO D'AMELIO, CALVARESE

Partita combattuta, su un campo piccolo dove è difficile giocare. Loro ci hanno messo più cattiveria nel primo tempo. Nell'intervallo ci siamo detti che dovevamo cambiare tipo di gioco e siamo passati in vantaggio meritatamente. Complimenti agli avversari e ai miei giocatori per come si sono adattati al campo. Cercheremo di stare sempre attaccati alla vetta e di approfittare di eventuali passi falsi di chi ci sta davanti.

ANGELO SORBELLO, PIEVE

Vittoria importante contro una squadra in grande forma, che arrivava da molti risultati utili consecutivi. Ad inizio gara hanno cercato di sorprenderci con dei palloni alle spalle della nostra linea difensiva, ma superate le prime difficoltà abbiamo preso le misure ed anche se non ai nostri consueti ritmi, abbiamo gestito la palla e ci siamo portati sul 2-0. Nella ripresa non abbiamo più corso grossi rischi se non nel finale, dopo aver segnato il terzo gol. Ultimi minuti di calo mentale con il gol subito. Nel complesso vittoria meritata ed ennesima ottima prestazione di un gruppo che mi rende ogni settimana più orgoglioso.

 

Ti potrebbero interessare anche:

SU