Prima categoria - 31 gennaio 2023, 18:48

PRIMA E I commenti dei mister

Come ogni martedi, ecco le dichiarazioni raccolte dopo le partite dell'ultimo week end di campionato

Tiziano Veronica, Arcola

Tiziano Veronica, Arcola

GIOVANNI PUTTI, BORGO FOCE MAGRA

Gara difficile tra due squadre che hanno giocato un'ottima gara e nella quale non si è vista la differenza di classifica. Pero' sono molto arrabbiato, incazzato, con la gestione e conduzione del direttore di gara . Sono 20 anni circa che alleno e non avevo mai parlato degli arbitri, negli ultimi tempi l'ho fatto si vede che invecchiando la soglia di tolleranza si è abbassata.  Per quel che mi riguarda faccio i complimenti ai miei ragazzi per la prestazione  e per aver vinto  la partita , si perché se il direttore di gara si fosse attenuto a ciò che lui stesso ci ha comunicato e cioè 4 minuti di recupero fine primo tempo e 5 minuti di recupero nel fine gara la mia squadra avrebbe vinto meritatamente, e invece (e questa cosa è documentata da una ripresa con fotocamera) abbiamo preso gol al 50' del primo tempo dove dovevamo essere già stati in zona the', e non contento al 95' la partita è continuata per 2 minuti e al 97 ' minuto nel quale dovevamo già essere negli spogliatoi abbiamo preso il gol della sconfitta, e queste cose mi fanno imbestialire e non è cercare alibi ma solo attenersi ai fatti. Punto. E mi dà fastidio leggere o sentire discorsi di cambio di marcia nel secondo da parte dello Sporting Aurora .. Di partita ribaltata... tutte cazzate....la realtà è un'altra..ma purtroppo non possiamo cambiarla ....e la cosa che mi fa male è pensare ai sacrifici che nel mondo dilettantistico si fanno ....dal freddo che si prende la sera durante la settimana a tutto ciò che è legato a questa maledetta passione.... E allora alla domenica facciamo che siano i ragazzi i protagonisti e cerchiamo di portare rispetto a chi fa sacrifici veri. Chiudo facendo i complimenti ai miei ragazzi, giocatori e uomini con gli attributi! Peccato! Adesso avanti per forza e testa alla prossima!

TIZIANO VERONICA, ARCOLA

Vittoria importante nello scontro salvezza con un Pegazzano in gran forma. Noi venivamo da una brutta sconfitta con la Castelnovese e avevamo desiderio di rivalsa. La squadra ha reagito bene, primo tempo un po' bloccati, nella ripresa ci siamo sciolti e abbiamo creato diverse occasioni legittimando la vittoria. Nel finale dopo il loro 2-1 un po' di apprensione. Vittoria sofferta ma giusta. Giochiamo sempre con 5/6 fuoriquota, quindi ci sta qualche prestazione altalenante. Siamo contenti del risultato e della prova dei ragazzi, complimenti ai titolari e a chi è subentrato con la testa giusta.

GUIDO LORENZELLI, DS ARCOLA

Bella vittoria in una gara che visto il Pegazzano approcciare meglio, ma l’Arcola è passata in vantaggio con gran gol di Etna che ha colpito anche il palo con una splendida azione personale. Nella ripresa meglio noi che abbiamo trovato il gol del raddoppio con Panico. Dopo il loro 2-1 non abbiamo sofferto sfiorando con Aldrovandi e Panico il 3-1. Risposta che ci voleva dopo la brutta prova con la Castelnovese. Menzione per Manfredi autore dei due assist e ottima prova a guidare la difesa del neo acquisto Selimi. L’obiettivo dell’Arcola rimane la salvezza. Per il campionato vedo molto bene il Beverino che alla lunga penso possa spuntarla sull’Aurora squadra anch’essa molto forte che affronteremo sabato pomeriggio.

MARCO CORRADO, SANTERENZINA

Partita proibitiva per la mia squadra, affrontiamo il Beverino a mio avviso la squadra più forte del campionato per esperienza, qualità ed individualità, la partenza è shock dopo aver preparato una gara difensiva andiamo sotto al primo corner dopo 1 minuto, sarebbe stato inutile stravolgere tutto pertanto siamo rimasti chiusi e accorti cercando di subire poco e ripartire e devo dire che ci siamo anche parzialmente riusciti, già nel primo tempo nonostante il dominio del beverino che colpisce anche un palo abbiamo 3 occasioni nitide con Pigoni e 2 volte con Busoni che a tu per tu con Moretti nn riesce a segnare. Anche nel secondo tempo restiamo chiusi e nel momento dove anche loro iniziavano a non trovare fluidità intorno al 65' una clamorosa svista arbitrale (che ci può stare ci mancherebbe) su un netto fuorigioco di Cupini ci punisce con il 2-0 che chiude la partita. In contropiede segneranno il 3-0 e chiuderanno la gara. Faccio i complimenti a loro, ma anche ai miei ragazzi che nonostante il passivo hanno continuato a giocare fino al 95'. Sappiamo bene che dovremmo lottare fino all'ultimo minuto dell'ultima giornata, quando le stagioni prendono una brutta piega tutto gira storto ma credo poco alla fortuna pertanto l'unica arma resta lavorare in settimana e arrivare sempre preparati alla domenica prima o poi le cose andranno per il verso giusto ne sono convinto vedendo nonostante classifica e risultati l'impegno dei miei ragazzi e di tutta la società che non ci fa mai mancare la sua vicinanza e la fiducia.

LUCA RAVECCA, CASTELNOVESE

Penso che in ogni campionato ognuno abbia una "bestia nera". L'Antica Luni è stata la nostra! Mentre all'andata abbiamo sprecato noi l'impossibile per la partita di domenica scorsa bisogna riconoscere che i nostri avversari  sono stati decisamente  più bravi di noi. Fiutando il pericolo avevo detto ai mie ragazzi che avremmo affrontato una squadra viva anche se ultima in classifica. Cosi è stato. Complimenti al mister e ai suoi giocatori. Noi ci lecchiamo le ferite e affrontiamo una settimana terribile con 2 partite in 5 giorni che ci metteranno a dura prova.

ANDREA BORROMEO, RICCO'

Bella partita giocata su ritmi elevati da entrambe le squadre; abbiamo dato dimostrazione di intelligenza  disputando un primo tempo di livello assoluto. Nel secondo invece abbiamo patito un po' la qualità tecnica e tattica del Colli che resta a mio avviso una delle migliori compagini del torneo. Alla fine ritengo che il risultato rispecchi abbastanza fedelmente l'andamento della gara. Ora ci aspetta un mese intenso e difficile, prima del nostro turno di riposo, ma sono convinto che continuando a lavorare con questo atteggiamento ci potremo togliere altre soddisfazioni!

Ti potrebbero interessare anche:

SU