Seconda categoria - 31 gennaio 2023, 11:32

SECONDA C I commenti dei mister

Come ogni martedi, ecco le dichiarazioni raccolte dopo le partite dell'ultimo week end di campionato

Marco Scimone della Rabona

Marco Scimone della Rabona

PAOLO GALLITTO, DT FEGINO

Il Davagna non è riuscito a costruire dal basso per merito del Fegino. Abbiamo fatto una partita molto bella e abbiamo perso solo per un errore, considerato anche che ci mancavano tre dei nostri portieri della rosa... L'arbitro si, ha fatto qualche errore, ma non dimentichiamo che siamo in Seconda Categoria. Il gol annullato è stato annullato giustamente, l'arbitro ha fischiato fallo prima che il pallone entrasse in rete. Non reputo giuste le critiche a un ragazzo che per pochi euro da Savona è venuto ad arbitrarci...

ALESSANDRO SCUZZARELLO, CORNIGLIANO

Partita complicata contro una squadra ben messa in campo …. Che per settanta minuti si è giocata la partita . Complice anche i nostri innumerevoli  goal. sbagliati sotto porta . Per noi punti  fondamentali per avvicinarci alla vetta .

DANIELE FERRARIO E MARCO BERTORA, COLLABORATORI TECNICI LA RESISTENTE

Partita molto equilibrata ma poco spettacolare, complice il forte vento e le poche occasioni create da entrambe le squadre. Un primo tempo chiuso sull'uno a uno dove siamo stati bravi a pareggiare immediatamente lo svantaggio subito. Nel secondo tempo siamo stati bravi ad arginare i loro attacchi e la loro manovra che sembrava essere un po' più fluida della nostra, e a ripartire in contropiede dove abbiamo avuto le occasioni per poter andare in vantaggio. Diciamo che durante il secondo tempo poteva esserci la svolta verso la vittoria per entrambe le compagini. Non è successo e il pareggio rimane il risultato più giusto. 

ANDREA GIAMBARRESI, LIDO SQUARE

Partita brutta sotto ogni aspetto, perché quando si finisce al 90' con due espulsi per noi e tre espulsi per la squadra avversaria non si può definire partita, sicuramente l'arbitro troppo giovane non è riuscito a tenerla. Comunque La Rabona ha vinto complimenti a loro.

ANTONIO ALY, DINAMO SANTIAGO

Partita di categoria superiore giocata bene da entrambi. Giusto il pareggio.

FEDERICO VASSALLO, DAVAGNA

Partita giocata non benissimo. Un primo tempo in cui non effettuavamo bene l'uscita dalla costruzione, mentre nel secondo tempo abbiamo sprecato troppe occasioni da rete. Poi abbiamo lo stesso trovato la rete del vantaggio e vinto la partita, ma possiamo fare molto meglio. Capita di fare delle brutte partite, per carità, ci servirà per cercare di fare meglio. Aspetto positivo aver ottenuto lo stesso i tre punti. Nota completamente negativa l'arbitraggio... un gol annullato a nostro favore perché ha fischiato poco prima che la palla entrasse, minuti di gioco persi troppe volte e in maniera completamente inutile... insomma una gestione orribile che ha imbruttito la partita tanto. Non mi lamento praticamente mai degli arbitri perché grazie ancora che vengono e che da soli si ritrovano in campo... ma quello di sabato non dovrebbe proprio calcare i campi da pallone.

ENRICO RISSO, DIRIGENTE VOLTRI 87

Partita molto sentita a causa degli episodi successi già all andata ,a conferma di tutto ciò al 20' del primo tempo siamo stati fermi quasi 10 minuti per un episodio in area non visto dall' arbitro e poi ripercorso  dai giocatori in campo che ha portato a due espulsioni ,una per parte . Chiuso il momento si riparte . Siamo andati in vantaggio con il nostro giovanissimo Faye Papa e poco dopo è arrivato il loro pareggio . Alla fine la situazione non è cambiata ma secondo me ai punti meritavamo i tre punti  per le occasioni che abbiamo creato . Complimenti a tutti ma in particolare ad Alessandro Meni  e Faye i migliori in campo per noi .  Ora come sempre testa alla prossima . Un saluto a tutti e alla vostra redazione.

ALESSIO OTTAVIANI, NUOVA OREGINA

Prima di entrare nel commento del match, vorrei dedicare questo risultato, a titolo personale e a nome della squadra, nonostante non sia una vittoria, al Presidente Gemelli e a tutta la famiglia della Nuova Oregina, perché io e i ragazzi sappiamo i sacrifici che ha fatto e sta facendo per noi, perché ci ha dato fiducia, che cerchiamo di ripagarla dando tutti il massimo. Per quel che riguarda la partita contro il Ravecca siamo partiti contratti e siamo andati sotto. Poi piano piano abbiamo risalito la corrente, non ci siamo disuniti e abbiamo iniziato a spingere, soprattutto nel secondo tempo a favore di vento, trovando il meritato pareggio e cercando la vittoria, ma per due volte la traversa ci ha negato la gioia di riassaporare i 3 punti. Restiamo con il rammarico di aver perso un'occasione, ma consci di aver fatto risultato con una squadra ben allenata e ben organizzata come il Ravecca. Speriamo la fortuna ci sorrida di più prossimamente, ma ai ragazzi non devo rimproverare nulla.

PIER RICAGNI, DON BOSCO

Differenza qualitativa notevole fra le due squadre e tutta a loro vantaggio, ci siamo battuti sino alla fine ma giusto il risultato , prepariamoci ad altre battaglie per salvarci.

MATTIA CHIESA, APPARIZIONE

Partita che terminiamo con diverso rammarico per non averla vinta. Tra andata e ritorno con la Dinamo, a mio avviso, abbiamo raccolto meno di quanto costruito. Di fronte pero' avevamo una squadra davvero forte e quindi nonostante tutto accettiamo in maniera positiva il verdetto del campo.

CRISTIAN ZAMBONI, RECREATIVO

Devo ammettere che il loro mister è stato sportivo e a fine partita ha ammesso che il risultato è bugiardissimo, anzi a dirla tutta era una partita da non perdere.. fino all'80' loro avevano fatto un tiro in porta facile su punizione piu un gran gol su tiro da fuori, poi per il resto il pericolo più grande erano i lanci del terzino dietro nostra linea difensiva con loro esterno opposto che tagliava nello spazio, ma ben gestito questo dai miei difensori.. Purtroppo ci è mancato il gol e non è dettaglio da poco, se hai 4 occasioni nitide almeno (piu un palo) e non la butti dentro poi finisce cosi, tenti l'ultimo assalto all'88' e ti sbilanci e loro hanno spazio e la chiudono..peccato. Certo leggere 3-0 fa davvero sorridere, la prestazione dopo la brutta partita col Cornigliano ce stata eccome.

MARCO SCIMONE, RABONA CORONATA

Partita troppo nervosa, sbloccata nel secondo tempo ma abbiamo avuto diverse occasioni per trovare il secondo gol ma non  ci siamo riusciti, va bene così sono contento per i nostri ragazzi perché si sono meritati i 3 punti.

Ti potrebbero interessare anche:

SU