Seconda categoria - 31 gennaio 2023, 11:31

SECONDA E I commenti dei mister

Come ogni martedi, ecco le dichiarazioni raccolte dopo le partite dell'ultimo week end di campionato

Daniele Valeriani dell'Atletico Casarza

Daniele Valeriani dell'Atletico Casarza

DANIELE VALERIANI, ATL. CASARZA

Primo tempo equilibrato,  poi a fine primo tempo c è stata una espulsione degli avversari per doppia ammonizione. Nonostante ciò il San Salvatore ha giocato bene mantenendo il campo bene, bravi noi a insistere e cercare il gol che è arrivato alla mezz ora del secondo tempo. 

SIMONE BOGGIANO, PANCHINA

Vittoria molto importante, su un campo difficile, solitamente un fortino per i padroni di casa. I nostri ragazzi hanno interpretato al meglio la partita, fornendo un'ottima prestazione sotto tutti i punti di vista: ne è uscito un risultato rotondo, ma posso dire meritato al 100%.

MIRKO GARBARINO, MOCONESI

Eravamo fortemente rimaneggiati, cinque assenze per noi sono davvero tante. In più Cuneo e Costa hanno avuto problemi in corso di partita, e ha giocato gente che non aveva mai giocato. Comunque abbiamo lottato, avrei firmato per il pari, ma per come è venuto c'è un po' di amarezza. Prendiamo sempre gol nel finale. La squadra è viva, ci giocheremo tutto nel ritorno. Il Recco si giocherà il campionato. Prossimo turno per noi difficile contro la Panchina. Risultato di parità obiettivamente giusto. Se le ultime due partite fossero finite al 94' avremmo 4 punti in più... Comunque la scossa alla squadra l'abbiamo data...

FABIO SANGUINETI, BORGO RAPALLO

Era un derby, raramente escono partite belle quindi contano solo i 3 punti. Complimenti alla Rapid: se giocano così contro tutti possono davvero essere una mina vagante del campionato. Volevamo dedicare questi 3 punti a 3 persone della grande Famiglia del Borgo: al nostro portierone Beretta che la scorsa settimana è passato dalla gioia di diventare padre a subire un grave lutto; a Massi Carbone, il nostro Karbomber, che dopo un infortunio in allenamento si è sottoposto ad un piccolo intervento chirurgico  ma ci è sempre vicino ed incita costantemente il gruppo; per ultimo, ma non meno importante, al nostro dirigente Luca Gerini che ama visceralmente questa squadra e moltiplica sempre le forze per non farci mancare mai niente.

MICHELE DASSO, LAVAGNA 2.0

Partita giocata con carattere dai miei ragazzi su un campo difficile. Troviamo il 3 a 0 a fine primo tempo ,nel secondo fatichiamo a trovare la via del gol , e subiamo due gol su palle inattive. Contentissimo comunque della partita che hanno fatto i ragazzi sia dal piano tecnico sia dal piano caratteriale.

STEFANO TIMOSSI, DS SAN SALVATORE

Gara equilibrata con occasioni da ambo le parti. Nei primi minuti un palo su punizione e pochi secondi dopo un gol sfiorato x pochi centimetri. Giochiamo con ordine e non subiamo più di tanto.  Al 30' circa subiamo un'espulsione per doppio giallo ma la nostra gara è sempre lineare controbattendo il Casarza. Anche nel secondo tempo nonostante inferiorità  numerica reggiamo l'urto e abbiamo una buona occasione non sfruttata. Purtroppo nei minuti finali paghiamo caro un errore difensivo e subiamo la rete decisiva. Peccato perché il pareggio sarebbe stato più che meritato. Ripartiamo martedì e continuiamo nel nostro lavoro alla ricerca dei nostri obiettivi stagionali...

CLAUDIO NITTO BACIGALUPO, SANTA MARIA TARO

Partita strana, ce la siamo giocata ma gli episodi ci girano male, rigore loro non c'era, e ce n'era invece uno quanto meno uguale per noi. Primo tempo giocato nella loro area, il mio portiere non ha fatto una parata, eppure siamo andati al riposo sullo 0-3. Non me lo spiego. Abbiamo preso tre gol assurdi. Nella ripresa abbiamo sbagliato troppe occasioni, ci poteva stare il cartellino rosso al loro portiere. Annata storta, purtroppo quest'anno va così.

GIANNI SIRI, RECCO 19

Sabato nel primo tempo non siamo scesi in campo, nel secondo tempo meglio. Un punto alla fine guadagnato; mi assumo come sempre la responsabilità della mancata vittoria e resto sempre orgoglioso di questi ragazzi e della mia società.

NATALINO BOTTARO, MONEGLIA

Gara condizionata dal campo e dal vento. Nessun tiro in porta per nessuna delle due squadre, solo una palla inattiva poteva risolverla, Doveva finire 0-0. Invece è finita Arbitro 1 Moneglia 0. Rigore regalato, anzi era fallo ai nostri danni.

Ti potrebbero interessare anche:

SU