/ Prima categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Prima categoria | 08 febbraio 2023, 11:03

PRIMA CATEGORIA GIRONE E Le dichiarazioni dei mister

Come ogni martedi, ecco i commenti raccolti dopo la diciottesima giornata di campionato.

Ravecca della Castelnovese

Ravecca della Castelnovese

PAOLO TRIVELLONI, BOLANESE

Due prestazioni di sostanza in cinque giorni che ci portano 6 punti in classifica e ci fanno prendere una grossa boccata di ossigeno, i primi tre nel recupero infrasettimanale contro un Pegazzano in salute che aveva battuto non meno che la capolista Aurora ed il Borgo Foce squadra di alta fascia  che si è confermata squadra ostica anche domenica contro di noi  nonostante la sconfitta.

CHRISTIAN FIGONE, AURORA

Sabato  siamo scesi in campo  con il piede giusto e dopo 10 minuti abbiamo raggiunto il vantaggio con una bella rete di Ravettino, alla mezz'ora con un'azione stupenda sulla sinistra abbiamo raddoppiato con Guaitoli, sino a qui tutto benissimo...poi pensando che fosse finita, ci siamo iniziati a chiudere dietro tant'è che su una mischia in area l'arbitro ha assegnato il calcio di rigore. Il secondo tempo siamo scesi in campo facendo parecchio possesso palla e devo dire che ci siamo riusciti abbastanza bene, a loro è stata annullata una rete per fuorigioco e in qualche mischia abbiamo rischiato ma siamo stati bravi... noi siamo arrivati alcune volte davanti al loro portiere sbagliando il tocco decisivo, con Coppello abbiamo colpito una traversa su un gran tiro da fuori. Devo dire che la vittoria è stata meritata. Faccio i complimenti ai miei  giocatori per il carattere dimostrato, ma voglio fare anche i complimenti agli avversari, che sono scesi in campo disputando una bella e corretta gara... L'unica fatto che mi rammarica è che nelle ultime due gare i responsabili delle squadre avversarie hanno rilasciato dei commenti che non mi sono piaciuti, dicendo che l'Aurora ha vinto grazie a degli errori arbitrali... Sarebbe ogni tanto carino dare il merito anche agli avversari... Tanti altri addetti ai lavori lo fanno, ed io anche... Peccato... siamo tutti dilettanti anche  gli arbitri... Diamogli una mano, sono soli contro 40 persone!

GIOVANNI PUTTI, BORGO FOCE MAGRA

Periodo complicato....le problematiche che ci sono fuori dal rettangolo iniziano a farsi sentire nella testa dei ragazzi ....in più siamo in un periodo oggettivamente complicato per le numerose assenze.....e giustamente e aggiungo purtroppo per noi , i nostri avversari se ne giovano come nelle ultime due gare, quella di mercoledì e quella di domenica ....che dire ..spero di recuperare almeno 4 giocatori dei 7 che ci mancano e riuscire a fare in fretta i punti della sicurezza . Comunque sempre complimenti ai vincitori , e dico ai miei giocatori di stringere i denti ed andare oltre il momento , mancano circa 50 giorni alla fine della stagione ...cerchiamo di finire in maniera serena e a testa alta cercando di dare tutto nelle prossime gare.

LUCA RAVECCA, CASTELNOVESE

Il recupero di mercoledi col Borgo Foce Magra ci ha levato un po' di brillantezza come era  prevedibile così abbiamo sofferto parecchio nei primi 20 minuti subendo il rigore del 1-0. Ma da li in poi ci siamo sciolti ed è stato un crescendo di azioni e voglia di fare la partita che ci ha portato ad andare al riposo in vantaggio 2-1. Nella ripresa cambiando qualcosa abbiamo preso possesso del gioco anche se abbiamo sbagliato un paio di gol clamorosi. Come succede a chi sbaglia abbiamo subito il pareggio beffa su autorete. A questo punto però non ci siamo abbattuti e complice  il calo fisico degli avversari abbiamo legittimato una grande prestazione con altri 3 gol. Devo fare i complimenti ai ragazzi che dopo la brutta sconfitta con l Antica Luni hanno saputo trovare le energie nervose per battere due squadre di prima fascia.

ANDREA BORROMEO, RICCO'

Sicuramente non abbiamo giocato una delle nostre migliori partite però è stata una gara bella, vibrante ed intensa con occasioni da gol per entrambe le squadre. Resta il rammarico per l'ennesimo gol subito da calcio d'angolo oltretutto in pieno recupero però sinceramente ritengo che il pareggio sia il risultato più giusto. Faccio i miei personali complimenti a mister Corrado per l'atteggiamento e la duttilità tattica messi in mostra dalla Santerenzina che si è dimostrata, come del resto, nel match di andata squadra difficile da affrontare e molto ben organizzata tatticamente.

MARCO CORRADO, SANTERENZINA

Partita dall'epilogo per fortuna prezioso per noi, un punto d'oro per come è venuto all'ultimo tuffo, per le occasioni invece create dovrei dire due punti persi, ma nella situazione che siamo noi mi tengo stretto il punto perchè poteva essere un'altra domenica amara. Il calcio toglie...come a Casarza dove loro meritavano e ci hanno pareggiato al 96esimo, il calcio da...domenica meritavamo noi ma eravamo sotto e al 95esimo abbiamo acciuffato il pareggio, va bene cosi. Grosso passo avanti della squadra, 2 pali, 3 occasioni nitide non sfruttate a dovere, atteggiamento, spirito di squadra e unità d'intenti dalla presidenza fino all'ultima riserva direi che il bicchiere è mezzo pieno, e forse è la prima volta che me lo senti dire quest'anno...c'è vita su marte e luce in fondo al tunnel. I complimenti vanno anche al Riccò, gara viva, aperta, combattuta e corretta credo che il rapporto limpido con mister Borromeo sia stato recepito in campo dai 22 che si sono battuti con lealtà, questo è il calcio che mi piace. Io e Borromeo a prescindere dai momenti della gara e del risultato abbiamo continuato ad incitare i nostri ragazzi e a scherzare tra noi durante la gara da una panchina all'altra con rispetto e simpatia senza trascendere quando per 2 volte è cambiato il risultato prima a suo favore e poi a nostro favore, credo che questo sia stato un bello spot per chi era fuori nonostante la classifica e la posta in palio sia stata tanta per entrambi seppur agli antipodi in classifica abbiamo mantenuto un bellissimo atteggiamento reciproco. In bocca al lupo a loro per i traguardi prefissati, e per noi...non c'è nulla da aggiungere, siamo ultimi ma non arresi anzi sarà battaglia contro tutti come è giusto che sia.

FRANCESCO QUARANTA, BEVERINO

Partita approcciata benissimo, nei primi 10 minuti abbiamo avuto 3 palle gol non sfruttate gol che comunque e’ arrivato al 13' con un bel gol di Cupini. Abbiamo gestito bene il possesso palla e alla chiusura della prima frazione di gara eravamo sopra 3-0 con gli altri 2 gol siglati da Lunghi e Alvisi. nel secondo tempo abbiamo abbassato un po' l’attenzione e abbiamo concesso loro 2 o 3 occasioni per rientrare in partita piu’ un rigore che fortunatamente per noi hanno fallito. da quel momento abbiamo ripreso a giocare e siamo andati in gol prima con righetti e infine ancora con Cupini. ora testa alla prossima partita dove ci aspetta una squadra forte come il Casarza Ligure. complimenti ai miei ragazzi per come hanno interpretato la partita e soprattutto per l’entusiasmo e la voglia che ci mettono durante gli allenamenti.

TIZIANO VERONICA, ARCOLA

Senza nulla togliere al valore dell'Aurora, il cui valore non si discute, c'è molto rammarico da parte nostra. Migliore prestazione stagionale da parte nostra, tecnicamente tatticamente atleticamente. Siamo stati sfortunati negli episodi e nella direzione arbitrale. Gol in netto fuorigioco per loro, ammesso pure dal loro giocatore. Non convalidato un nostro gol regolare. Due salvataggi sulla linea, un brutto infortunio per noi. Non è stata una giornata fortunata. Usciamo con zero punti ma dopo un'ottima prestazione, speriamo sia di buon auspicio.

GUIDO LORENZELLI, DS ARCOLA

"Oggi posso fare solo i complimenti ai miei ragazzi che hanno messo in grave difficoltà una squadra forte e organizzata come lo Sporting Club Aurora. Azioni da gol, il rigore conquistato e trasformato da Panico, un gol regolarissimo annullato a Flagiello, due clamorosi salvataggi sulla linea di due difensori di casa nella stessa azione rispettivamente su Valletta e Panico. Se non porti a casa punti quando fai prestazioni come queste c'è da farsi qualche domanda. Nella ripresa la capolista, tolta una traversa con un tiro dell'Ave Maria dai trenta metri non si è mai vista. Stendiamo un velo pietoso sull'arbitraggio che definirei imbarazzante. Fin dai primi minuti ha lasciato correre su entrate da tergo ruvide e persino violente sui miei velocissimi esterni. Il gol di Ravettino in fuorigioco palese, come era palese che il gol del pareggio di Flagiello fosse regolarissimo visto che il terzino sinistro dell'Aurora era all'altezza della bandierina del corner a marcare Etna. La scorsa settimana si era lamentato mister Putti del Borgo Foce Magra AF dopo la partita con la capolista, questa settimana tocca a noi che di solito non parliamo mai di arbitraggi. Non vorrei diventasse una costante!"

 

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore