/ Pallavolo
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallavolo | 07 febbraio 2023, 10:49

Pallavolo - Niente da fare per la Zephyr Mulattieri davanti a Cirié

Pallavolo - Niente da fare per la Zephyr Mulattieri davanti a Cirié

La Pvlcerealterra di Ciriè, confermandosi squadra di rango, riserva alla Zephyr Mulattieri Valdimagra un tre a zero come quello imposto poco tempo fa alla Nuova Pallavolo San Giovanni alla Spezia. A proposito, il “top scorer” dei piemontesi è quel Francesco Raso che ricordiamo sul Golfo dei Poeti, anche se quello della serata seppur per un soffio è il santostefanese Magnani.

Padroni di casa con capitan Grassi alzatore e appunto Magnani opposto, in mezzo Nannini e Conti, “martelli” Facchini e Salsi anche se un paio di volte fa capolino pure Vescovi. Da libero Vignali in difesa e Ruggeri in ricezione. Sul finire di tutti e tre i set di banda si rivede peraltro Bottaini: finalmente vicino al vero rientro?

Da parte loro gli ospiti schierano Arnaud al palleggio e Raso in diagonale, capitan Dogliotti e Cena centrali, schiacciatori Richeri e Amouan (italianissimo come Arnaud) a un certo momento rilevato da Sorrentino. Libero Gecchele. Verso la fine coach Salvi concede un po’ di rifiato ad Arnaud e Raso, inserendo rispettivamente Dell’Aquila e Scollo, mossa che viene premiata perché quando i primi due che vengono reinseriti a poco più di un paio di minuti dal termine...danno la mazzata finale a una Zephyr che a un certo punto pareva quasi in grado di rientrare in partita.

Questi infine gli altri risultati della giornata nel Girone A della Serie B maschile nazionale di pallavolo: Canottieri Ongina Pc-Negrini Acqui Terme Al 3-0, Cus Genova-Tomcar Pescatori S. Anna To 3-1, Fenera Chieri To-Novi Ligure Al 3-0, Mercatò Alba Cn-Colombo Ge 3-1, Parella Torino-Fas Albisola Sv 3-0 e Nuova San Giovanni Sp-Alto Canavese Cuorgné To 2-3.

Nella foto coach Andrea Marselli

ZEPHYR MULATTIERI - VPLCEREALTERRA CIRIE' 0-3

SET: 22-25 in 27 minuti / 18-25 in 25 / 23-25 in 27.

ZEPHYR MULATTIERI VALDIMAGRA: Grassi 1, Magnani 21, Nannini 9, Conti 2, Salsi 5, Facchini 8, Vescovi 1, Bottaini F. 0, liberi Vignali e Ruggeri; n.e. Sisti, De Matteis, Romagnani. All. Marselli.

PVLCEREALTERRA VALLI DI LANZO CIRIE' TO: Arnaud 5, Dell' Aquila 0, Raso 20, Scollo 0, Dogliotti 4, Cena 5, Richeri 12, Amouan 8, Sorrentino 0, libero Gecchele; n.e. Coroli, Manera, Marietti. All. Salvi.

 

ARBITRI: Palmieri e Camarda.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore