/ Terza categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Terza categoria | 08 febbraio 2023, 17:52

TERZA GENOVA I commenti dei mister

Ecco le dichiarazioni raccolte dopo le partite della 14^ giornata.

Francesco Patti del San Siro con il difensore Mazzeo

Francesco Patti del San Siro con il difensore Mazzeo

GIORGIO SANTEUSANIO, S. EUSEBIO

Partita particolare in un giorno particolare, un anno dalla scomparsa di mio figlio. Bella partita, dominata a larghi tratti. I miei ragazzi sono cresciuti tantissimo, sono molto contento.

FRANCO BOBBA, CEIS

Partita subito in salita per noi. Loro hanno sfruttato le 4 occasioni facendoci 4 gol. Bravi loro. Rimbocchiamoci le maniche per il girone di ritorno.

ALBERTO LEVRERO, SAN GIORGIO

Senza ombra di dubbio la nostra peggior partita da inizio stagione. Onore e merito agli avversari che hanno disputato una gran partita, ma noi ci abbiamo messo tanto del nostro. Siamo stati bravi a trovare negli ultimi 25’ ben 4 gol e ribaltare lo svantaggio di 2-0,  ma anche fortunati a non subire il 3-0 su rigore (bravo il nostro portiere Spotorno a neutralizzarlo) che ci avrebbe tagliato le gambe. Un piccolo calo mentale che può capitare, sono sicuro che i ragazzi faranno tesoro di questa esperienza affinchè non capiti più.

FRANCESCO PATTI, SAN SIRO

Partita un po' strana, iniziamo il primo tempo dove gli avversari ci schiacciano subito nella nostra metà campo però i ragazzi riescono a tenere bene le posizioni e a mantenere un certo equilibrio, poi di colpo porcile ci porta in vantaggio grazie a un tiro ben angolato dove non può nulla il loro portiere. Poi ripassiamo a subire per altri minuti e di nuovo all'improvviso Baldisserri Alessio ne scarta 4 entrando in area di rigore la mette in mezzo e tutto solo Curella la mette dentro. E il primo tempo si chiude con doppio vantaggio nostro in modo improvviso. Il secondo tempo riprende allo stesso modo del primo, loro attaccano e noi che chiudiamo bene gli spazi, poi un contropiede nostro manda Baldisserri mattia entra in area e viene steso e rigore, porcile però si fa ipnotizzare dal portiere avversario e quindi sbaglia. Da lì la partita cambia drasticamente per noi, dopo aver fatto 4 cambi forzati e il rigore sbagliato, gli avversari prendono fiducia e miei si spengono e prendiamo un 1 e 2 praticamente in un minuto. Poi, vista la stanchezza e la superiorità dell' avversario (comunque parliamo di una diretta concorrente per la lotta promozione) subiamo anche il terzo gol e poi verso la fine il quarto. Nonostante tutto devo dire che ci sono grossi miglioramenti dei miei ragazzi, perché stanno avendo più fiducia dei loro mezzi e stanno migliorando sia a livello tattico/tecnico ma soprattutto di testa. Sono sicuro che continuando così otterremmo quello che veramente meritiamo.

DOMENICO DELLA TORRE, PONENTE

Bella partita contro una squadra che non molla mai…siamo stati bravi nel primo tempo ad andare in vantaggio   E sfruttare in contropiede qualche spazio in più che si è creato dopo l’1-0 ma nonostante il 3-0 a fine primo tempo nella ripresa abbiamo patito il ritorno del Boca e complici anche 2 infortuni nello stesso reparto abbiamo “ballato” per un po’…!alla fine i ragazzi sono stati bravi a chiudere la partita e farci vivere un finale più tranquillo di quello che si stava delineando…difficilmente parliamo dei singoli ma voglio fare i complimenti al nostro bomber Lollo Raso che nonostante una lussazione alla spalla prima di chiedere il cambio ci ha regalato una doppietta da sogno e al nostro Super “Yallow”che con  il suo primo goal ci ha fatto emozionare! Ancora un applauso al Boca è stata una partita emozionante.

EDOARDO CAPITTA, STURLA

Abbiamo disputato una buona gara anche se abbiamo sbagliato un po’ troppo, dobbiamo continuare a lavorare su quello che durante le settimane prepariamo.  Testa alla prossima.

GIANLUCA RONDONI, URAGANO

Un buona prestazione, credo che il 2 a 2 fosse quasi stretto, ma alla fine ci siamo trovati con zero punti. Arrivano tanti complimenti, ma raccogliamo poco...domenica abbiamo nuovamente subito un infortunio dopo pochi minuti, ci siamo trovati ad avere 3 centrali infortunati ed il ragazzo che è entrato, è un ex portiere, ma si è battuto molto bene marcando benissimo Meloni. I goals sono episodi, nei quali ci sono errori nostri, ma anche un pizzico di sfortuna. Questo periodo è un'opportunità di crescita, se saremo bravi a stare uniti e a lavorare ne usciremo più forti. Il calcio è una ruota che gira, come la vita, dobbiamo farci trovare PRONTI.

MIRKO AUTERI, GRANAROLO B

Nel calcio chi vince ha ragione, quindi complimenti agli avversari. Tuttavia crediamo che sia un risultato quantomeno esagerato per quel che si è visto in campo. Abbiamo fatto una buona prestazione sotto l'aspetto della qualità del gioco e del fraseggio, creando anche diverse occasioni da gol. Purtroppo abbiamo commesso alcuni piccoli errori individuali che gli avversari sono stato bravi a sfruttare con grande cinismo. Da parte nostra continuiamo a credere che la ricerca del gioco palla a terra sia la strada giusta, ma il risultato pesante di sabato ci fa anche capire come ci sia la necessità da parte di nostra di migliorare nei piccoli dettagli e sull'attenzione.

STEFANO CIRILLO, MORANDI

Partita combattuta con molto agonismo in campo, ma sempre nella correttezza, da entrambe le parti. Primo tempo siamo andati sotto, nonostante come sempre abbiamo creato molte occasioni , alcune importanti che però non abbiamo finalizzato a dovere. Secondo tempo siamo entrati bene trovando dopo 2" il pareggio con Vagnucci. A metà siamo riandati sotto, un nostro enorme errore difensivo su una palla veramente semplice ha permesso il vantaggio avversario. L'abbiamo ripresa dopo pochi minuti con Vacatello con una bella girata al volo in area. Abbiamo continuato a macinare gioco e a non mollare niente, al 91' abbiamo trovato la rete del vantaggio con Figliuzzi su una seconda palla dove è stato bravo a farsi trovare pronto per il tap-in vincente. Sono contento per i ragazzi , oltre la vittoria ho rivisto quel carattere e la fame che nella prima parte di campionato ci ha contraddistinto e che forse ultimamente avevano dimenticato, avendo la pancia troppo piena forse... Ora posso dire che siamo di nuovo la squadra che non molla mai fin all'ultimo secondo. Complimenti all'Uragano, sicuramente i punti che hanno non sono veritieri, nessuno dei due la voleva perdere e in campo si è visto, penso che da fuori sia stata una partita divertente da vedere.

LUCA FRAU E ANGELO ANGILLETTA, CEP

Sabato siamo partiti subito bene, dopo 5 minuti l'abbiamo sbloccata, ma subito dopo il gol ci siamo spenti per 10 minuti buoni, infatti il Granarolo ha pareggiato poi abbiamo trovato di nuovo equilibrio e abbiamo preso la partita in mano e abbiamo fatto 7 gol; siamo stati cinici ed è salito in cattedra Haijoubi con 4 gol uno più bello dell'altro. Comunque facciamo i complimenti a tutti i miei ragazzi. Ora testa al Morandi. Forza Cep!

DANIELE PIOMBO, CAMPO LIGURE B

È stata una partita combattuta sino all' espulsione, non rimprovero nulla ai miei dal punto di vista calcistico, ma lo faccio dal lato comportamentale, 3 espulsioni per proteste in due partite non sono accettabili, però per onestà bisogna dire anche che ultimamente siamo "leggermente" sfortunati con le decisioni prese dai direttori di gara. Questo però non deve essere un alibi, sia perché senza di loro non si gioca, sia perché l educazione non dovrebbe mai  mancare, da entrambe le parti, ma soprattutto da parte di giocatori e allenatori.

FABIO MAZZARELLO, RIVAROLESE

Quando non giochiamo palla a terra ci complichiamo la vita da soli. Abbiamo regalato i primi 45 minuti agli avversari dove meritatamente hanno fatto la partita. Nel secondo tempo abbiamo giocato da squadra, ma il pallone non entrava mai.... un incrocio, una traversa e molte occasioni sbagliate sotto porta potevano cambiare il risultato. Fortunatamente abbiamo pareggiato negli ultimi minuti per continuare la nostra serie positiva.

MAURO ZAMPIERI, KETZMAJA B

Sapevamo fin dall'inizio che giocare questa partita non sarebbe stato facile, gli avversari del Sant'Eusebio sono una buona squadra, costruita per un campionato di vertice. La nostra gara è stata giocata apertamente e sportivamente, come anche riconosciuto sui social dagli avversari e per questo faccio Loro i miei complimenti. Mi auguro che il pubblico presente si sia divertito assistendo ad una gara che ha offerto alcune giocate di qualità ed un sano agonismo sportivo fino alla fine. Ringrazio i miei ragazzi per l'impegno che ci stanno mettendo partita dopo partita, dobbiamo Tutti Insieme continuare così, per dare sempre il massimo dentro e fuori il terreno di gioco.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore