Calcio giovanile - 10 febbraio 2023, 11:54

SERRA RICCO' Il punto sulla Scuola Calcio gialloblù con Lorenzo Perelli

"La nostra forza è stata quella di cambiare pochissimo sotto il punto di vista tecnico dando così sempre più continuità"

SERRA RICCO' Il punto sulla Scuola Calcio gialloblù con Lorenzo Perelli

Con Lorenzo Perelli, responsabile della Scuola Calcio del Serra Riccò, tracciamo un primo bilancio della stagione in corso:

Il percorso fatto sinora è molto positivo e non era scontato. Siamo partiti con largo anticipo facendo una scelta precisa che ci ha portati a consolidare il lavoro partendo dalla categoria Piccoli Amici sino ad arrivare al primo gruppo di Giovanissimi Regionali. Grazie allo staff tecnico che ho avuto a disposizione a partire da Salvatore Cannella, il Prof Alessio Lombardo, Federico Ricci e Fabrizio Cao, con i Mister abbiamo creato un gruppo molto coeso e la nostra linea verde ha dato solidità a questa crescita, forse la migliore da quando sono a Serra Riccò.

Qual è stato finora il segreto del vostro successo?

Facendo delle riflessioni nelle riunioni tecniche con i Mister la nostra forza è stata quella di cambiare pochissimo sotto il punto di vista tecnico dando così sempre più continuità. Proprio per questo, i risultati ottenuti sono il fiore all’occhiello di questo motore sempre più rodato suscitando sempre parecchio interesse dalle Società Professionistiche, per noi è stato motivo di orgoglio aver dato nella stagione 2021/22  ben sette ragazzi tutti provenienti dalla nostra Scuola Calcio.

Guardiamo al futuro, cosa state programmando per il breve/medio periodo?

Al momento siamo un po’ tutti concentrati per la 22* Tavola Bronzea che si terrà a Pasqua, un Torneo dove saranno impegnate ben 120 squadre del territorio. Il futuro sarà una cosa semplice, al di là dei programmi societari sono certo di una cosa, chi avrà passione e spirito di appartenenza per questa Società, potrà arrivare lontano. 💛💙

SU