Serie B - 10 febbraio 2023, 22:45

Genoa-Palermo 2-0: bene il risultato, ma quanti rischi...

Il Genoa prende i 3 punti contro il Palermo, al termine di un match pieno di colpi di scena, con le due squadre in campo senza grossi tatticismi.

​Il primo tempo si chiude con il Genoa in vantaggio di una rete, ma in più di un'occasione il Grifone ha rischiato, salvandosi più per imprecisione degli avversari che per meriti propri. Squadre abbastanza simili nei pregi e nei difetti: entrambe infatti per tutti i 45 minuti arrivano piuttosto facilmente nell'area avversaria, ma quando si tratta di lavorare sulla fase difensiva, si palesano evidenti sbavature che rendono il match oggettivamente imprevedibile.

La ripresa parte con il Palermo più in palla e il Genoa che rischia di segnare e di subire. La partita prosegue a fiammate e non conosce sosta: i cambi aiutano il Grifone dando qualità alla linea mediana, i siciliani proseguono il loro gioco e tengono botta quando si tratta di difendere. Gli ultimi minuti sono un terno al Lotto: sulla ruota del Genoa esce il raddoppio - troppo importanti questi 3 punti per guardare nel dettaglio gioco e prestazione. Avanti così.

Fra.Cas.

Ti potrebbero interessare anche:

SU