Terza categoria - 15 febbraio 2023, 19:03

TERZA GENOVA I commenti dei mister

Come ogni mercoledi, ecco la rubrica con le dichiarazioni post-partita

Pace del Granarolo B

Pace del Granarolo B

ANDREA PACE, GRANAROLO B

Buon primo tempo da parte dei ragazzi, che hanno messo in campo idee e coraggio contro un'ottima squadra che si trova nelle primissime posizioni. Secondo tempo caparbio ma che avremmo potuto sfruttare meglio per via della superiorità numerica. Alla fine del girone di andata possiamo guardarci indietro con orgoglio e soddisfazione per come eravamo partiti e un pizzico di rammarico per i punti lasciati in giro, adesso vogliamo migliorarci. Nonostante siamo una squadra "B" il nostro obbiettivo è di imporre le nostre idee e scendere in campo per vincere più partite possibili, senza mai far la comparsa.

GIORGIO SANTEUSANIO, SANT'EUSEBIO

La partita di sabato contro il San Bernardo è stata dura sbagliando il rigore nel primo tempo i ragazzi si sono un po’ innervositosi e la porta dell’avversario sembrava stregata la palla non entrava mai creando molte occasioni. Una volta sbloccato il risultato con Ragusa è subentrata un po’ di paura lasciando l’ultimo quarto d’ora al San Bernardo che comunque è stato pericoloso solo in una occasione dove il nostro super Lollo Coppello si è fatto trovare pronto salvando il risultato.

FEDERICO CAVALLO, SAN BERNARDO

Una partita combattuta e lottata fino alla fine contro una delle migliori squadre del campionato con ottime individualità e gioco di squadra. Abbiamo gestito la partita da grande gruppo, tenendo testa agli avversari e riuscendo a giocare la partita come preparata. Sicuramente gli episodi in quest’ultimo periodo non ci stanno girando a favore, ma sono sicuro che il gruppo dopo 3 ottime partite di fila saprà rialzarsi e tornare a quella vittoria che ci manca da un po’.

MAURO ZAMPIERI, KETZMAJA B

Partita giocata in maniera discontinua, con almeno due lunghe pause dovute purtroppo ad infortuni capitati ad alcuni giocatori del Ponente ,ai quali vanno i miei migliori auguri di pronta guarigione, che hanno interrotto il ritmo della gara. Nel primo tempo le squadre in campo si sono affrontate a  viso aperto e sono andate al riposo sul punteggio di uno a uno. Nella ripresa i nostri avversari sono andati a segno due volte nell'arco di dieci minuti, un uno due tosto da subire. Tuttavia i miei ragazzi non si sono persi d'animo, hanno provato a riaprire la partita fino all'ultimo. Sono riusciti così ad accorciare le distanze segnando un secondo goal. Ora dobbiamo pensare solo alla prossima partita, per affrontarla con la giusta concentrazione e determinazione.

ANGELO ANGILLETTA & LUCA FRAU, CEP

La partita è stata dominata dall' inizio fino alla fine, i ragazzi sono stati concentrati e sempre in partita per 95 minuti. Complimenti ai miei ragazzi, continuiamo così! Devo fare i complimenti al mister del Morandi perchè è stato sincero a farci le sue congratulazioni, una persona molto rispettosa, grazie davvero.

DOMENICO DELLA TORRE, PONENTE

2 ambulanze nel primo tempo  2 infortuni brutti che avrebbero buttato il morale a terra a chiunque…il pareggio del Ketzmaja appena iniziato il secondo tempo… Ma siamo stati più forti di tutto questo e siamo stati bravi a rimettere la partita sui binari giusti! A parte questi episodi sfortunati la partita è stata molto divertente per merito di entrambe le squadre… e gli infortuni sono dovuti a contrasti casuali perché la partita è stata corretta… tosta ma corretta! Abbiamo finito il girone nel migliore dei modi e ci siamo rimessi in corsa… Sarà un bel campionato! 

STEFANO CIRILLO, MORANDI

Partita nervosa e molto fisica. Non si è riusciti a giocare praticamente a pallone. Noi con tante assenze, che continuano ad allungarsi a causa di infortuni, abbiamo cercato di presentarci al meglio ma purtroppo non siamo stati abbastanza "cattivi" per andar a prenderci i 3 punti fuori. Prima sconfitta stagionale in trasferta contro un Cep che invece aveva fame di punti. Partita decisa da un episodio su calcio piazzato. Faccio i complimenti al Cep per la grinta che hanno messo e come detto dal loro mister, con noi tutti vogliono fare bene e cercare il risultato, questo ci dà sicuramente motivazione e conferma che fin ad ora abbiamo fatto un buon campionato. Purtroppo per l'ennesima volta , mi dispiace dirlo, l' arbitraggio ci ha penalizzato parecchio, è andato a senso unico...sembra una scusa fatta ma chi ha visto la partita può confermarlo, ormai sono 5 partite che stranamente per noi non vedono mai nulla e prendiamo SEMPRE rigori contro al quanto discutibili per essere educati. Noi continuiamo per la nostra strada e cercheremo di dare tutto sperando di recuperare qualche assente importante.

DANIELE PIOMBO, CAMPO LIGURE B

Abbiamo sbagliato partita, dobbiamo tutti capire che se non sì è concentrati dal primo minuto, rischiamo di fare brutte figure, posso arrabbiarmi quanto voglio, ma poi bisogna essere lucidi e capire che sono ragazzi giovani, e che certe prestazioni vanno messe in preventivo, speriamo di riprendere il filo del discorso già da sabato prossimo!

FABIO MAZZARELLO, RIVAROLESE

Partita tranquilla e gestita bene per 90 minuti nonostante alcune assenze. Ci servivano i 3 punti per cancellare dalla testa il pareggio di domenica scorsa e mantenere costante il distacco dalla prima in classifica. Ora ci aspettano 5 gare importanti che diranno molto sul futuro del nostro campionato.

EDOARDO CAPITTA, STURLA

Abbiamo giocato una buona partita, avevamo molti indisponibili ma il carattere che abbiamo in campo è sempre lo stesso. Siamo partiti sotto 2-0 causa 2 errori stupidi, poi ci siamo calmati e abbiamo recuperato la partita. Nonostante il periodo di emergenza continuiamo a essere lì tra le prime in classifica, siamo uniti e carichi per affrontare il girone di ritorno nel migliore dei modi.

FRANCO BOBBA, CEIS

Primo tempo retto bene, siamo andati in vantaggio ma ci hanno subito pareggiato. Nella ripresa l'8-1 la dice tutta, ci hanno surclassato e hanno sbagliato pure un rigore parato dal nostro portiere. Ora nel ritorno cercheremo di non fare brutte figure.

DENIS IACONA, DON BOSCO B

Abbiamo giocato un'ottima partita sotto tutti i punti di vista, ci abbiamo creduto fino alla fine, purtroppo l'arbitro ci ha messo del suo, 2 rigori non concessi a noi clamorosi e il loro quarto gol con fallo sul portiere che non capisco come abbia fatto a non fischiare...sarebbe stato giusto un pareggio. Comunque complimenti allo Sturla, noi abbiamo dimostrato che possiamo tranquillamente giocarcela con tutti.

SU