Serie A - 21 febbraio 2023, 10:44

SERIE A Trasferte durissime in arrivo per Spezia e Sampdoria

SERIE A Trasferte durissime in arrivo per Spezia e Sampdoria

Non è affatto un buon momento per le formazioni liguri di serie A, arrivano ambedue da sconfitte casalinghe che non hanno permesso di mettere in cascina quei punti assolutamente necessari per continuare a sperare nella salvezza.

Quella dello Spezia poteva rientrare nei pronostici, dovendo affrontare la Juventus; decisamente un po' meno quella della Sampdoria che ha lasciato il pieno al Bologna corsaro a Marassi.

La posizione dei blucerchiati è decisamente più grave rispetto a quella degli spezzini, i quali però, dopo un buon avvio e qualche risultato di spessore, si sono come arenati e il potente recupero del Verona pone ora la squadra in serissima difficoltà, anche psicologica probabilmente.

Le gare in arrivo per la 24^ giornata di campionato devono in qualche modo rappresentare una svolta per i due sodalizi anche se, nelle quote delle partite di serie A non sembra ci siano numeri particolarmente positivi a bianconeri e doriani: lo Spezia dovrà infatti cimentarsi in casa dell'Udinese e, un'eventuale vittoria di Gyasi e soci, viene quotata al momento 5.05, mentre il successo friulano è appena a 1.67 con il pari invece a 3.80. E' pur vero però che la squadra di Sottil vive un momento particolare e non è la squadra scoppiettante di inizio stagione. Le quote sembrano non tenerne conto ma, in realtà, Beto e compagni hanno vinto una sola gara nelle ultime 15 giornate e, su questa difficoltà anche mentale, potrebbero far leva gli spezzini.

Decisamente più complicato il viaggio che è chiamato ad affrontare la Sampdoria. L'undici di Stankovic sarà infatti ospite di una Lazio che, pur fra alti e bassi, è comunque in zona Champions League e infatti, il successo dei capitolini, è valutato 1.44 contro l'altissimo 7.15 del 2 a favore blucerchiato. Alta anche la quotazione del pareggio con 4.40, mentre una doppia chance X2 arriva a 2.72.

 

Ti potrebbero interessare anche:

SU