/ Attualità
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Attualità | 26 febbraio 2023, 23:27

LA TRAGEDIA DI CROTONE L'indignazione di Tiziano Pesce, presidente nazionale Uisp

"Ancora una volta gridiamo basta! Condanniamo i trafficanti di vite umane, chiediamo ai Governi, all’Unione Europea, agli Stati tutti, di assumere provvedimenti non più rinviabili che fermino questi orrori"

LA TRAGEDIA DI CROTONE L'indignazione di Tiziano Pesce, presidente nazionale Uisp

⬛️ I nostri mari e le nostre coste sono nuovamente teatro di morte. L’ennesima tragedia di migranti in fuga da guerre, violenze e povertà, si è consumata la scorsa notte di fronte al litorale calabrese di Crotone. L’ennesima strage che andava evitata, che poteva essere evitata. I morti si contano già a decine, bambini, donne, uomini, tra di loro anche un neonato di pochi mesi; molte decine i dispersi.

Ancora una volta non possiamo che unirci alle tantissime reazioni di sdegno e cordoglio, sia nel terzo settore che in ambito politico, a partire dalle parole del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Ancora una volta gridiamo basta! Condanniamo i trafficanti di vite umane, chiediamo ai Governi, all’Unione Europea, agli Stati tutti, di assumere provvedimenti non più rinviabili che fermino questi orrori. Nel Mediterraneo si continua a morire mentre nel nostro Paese il problema più grande, per tanti, continua ad essere rappresentato dalle Ong.

Vicinanza alle vittime, ai dispersi, al dolore delle loro famiglie; un sentito ringraziamento a tutti gli operatori delle forze dell’ordine, del soccorso, della protezione civile, delle amministrazioni locali, impegnati in queste ore nell’accogliere i superstiti e nelle disperate ricerche in mare.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore