Serie D - 05 marzo 2023, 23:14

SERIE D Tre punti d'oro contro il Gozzano per il Ligorna

SERIE D Tre punti d'oro contro il Gozzano per il Ligorna

Vittoria importante in chiave Playoff per il Ligorna. Ragazzi di Mister Roselli vincenti in casa contro il Gozzano grazie alla sesta rete in campionati di Gerbino. Biancoblù che distanziano le inseguitrici, attualmente a otto lunghezze di distanza.


La partita comincia con la grande verve degli ospiti. Biancoblù che amministrano le folate del Gozzano riuscendo a non correre particolari rischi. La prima occasione è di marca Ligorna, quando al 16' il cross acrobatico da destra di Gerbino viene depositato dall’accorrente Cericola di poco a lato. Al 35' la prima grande occasione rossoblù, con il mancino insidioso dal limite da parte di Mazzotti, con Atzori che respinge in tuffo. A otto dalla fine la rete che sblocca il risultato: Gerbino raccoglie un pallone in area e conclude con il destro, con la sfera che sbatte sul palo e supera Vagge. Sesta rete in campionato per il jolly di Mister Roselli e primo tempo che si chiude sul risultato di 1-0.


Il secondo tempo si apre con l’occasione di Montalbano, il cui mancino dal limite termina di poco a lato. Al 64' è Cericola a rendersi pericoloso, controllando e calciando di collo pieno, con Vagge che però blocca. Un minuto più tardi ancora Ligorna e ancora Cericola, ma il suo tentativo di deviazione su verticalizzazione di Damonte finisce tra le braccia dell’estremo difensore. Ultima occasione della partita sui piedi di Sangiorgio, il quale da dentro l’area conclude di destro ma la sfera termina di poco alla sinistra di Atzori. La sfida termina così con la vittoria dei Biancoblù.


Questo il commento di Samuele Gerbino: «Partita molto dura e molto importante. Sono felice di aver fatto goal e aver aiutato i miei compagni. Ora puntiamo sempre più in alto, partita dopo partita. Mi sento bene, continuo a impegnarmi partita dopo partita e anche io punto sempre più in alto».


Questo il commento di Mister Roselli: «Come avevo detto prima della sfida loro hanno grandissima qualità e velocità. Sono ripartiti dal portiere tre o quattro volte, ci hanno dato un fastidio importante (sorride, n.d.r.). I miei ragazzi hanno comunque fatto una partita splendida. Quello di migliorare i giovani è un obiettivo che ci siamo dati, e loro stanno facendo in modo esponenziale. Poi sinceramente devo ringraziare anche chi entra gli ultimi dieci minuti, come Abdelazim e Serra Sanchez, che lottano su ogni pallone. È sempre un piacere vedere questi ragazzi impegnarsi e giocare così, tenuto conto sia che rimaniamo sempre quelli che erano partiti per una tranquilla salvezza, sia che oggi ci mancavano cinque titolari più Silvestri. Questi ragazzi stanno facendo qualcosa di importante».


Questo il commento di Alberto Saracco, Presidente del Ligorna: «Fin qua è un campionato bellissimo nel senso che ad oggi siamo quinti, essendo stati terzi quasi tutto il campionato. Il Ligorna sta facendo una stagione spettacolare ma i conti si fanno alla fine. Speriamo di riuscire ad arrivare tra le prime. Ora ci sono tutti gli scontri diretti, per cui sta a noi. Se riusciremo a giocare con questa media punti ce la faremo altrimenti vorrà dire che gli altri saranno stati più bravi. I ragazzini del settore giovanile che vengono a tifare? Sono una gioia infinita. I ragazzi del nostro settore giovanile dovrebbero capire che sono in un contesto quasi irripetibile. Avendo la squadra in Serie D dovrebbe essere automatico andare a vederla. Bene quelli che ci sono sempre ma speriamo di averne sempre di più».


LIGORNA vs GOZZANO 1-0 (1-0)

RETI: 37' Gerbino

LIGORNA: Atzori, Scannapieco, Botta, Di Masi (90' Serra), Damonte, Gulli, Dellepiane, Cericola (86' Abdelazim), Tassotti, Gerbino, Garbarino. A disposizione: Caruso, Gragnoli, Lipani, Mancuso, Maresca, Mazzamuto, Rizzo. Mister: Roselli.

GOZZANO: Vagge, Cicagna, Pennati (85' Marcaletti), Vono, Sangiorgio (75' Molinari), Mazzotti, Ferrari, Gasparoni (58' Turato), Scarpa (80' Selleri), Di Giovanni, Montalbano (60' Manga). A disposizione: Pallavicini, Gemelli, Manga, Sammartino, Dalmasso. Mister: Schettino.

ARBITRO: Vittoria di Taranto


SU