Pallacanestro - 06 marzo 2023, 20:37

BASKET PEGLI Vittoria in Serie B contro Polismile, sconfitta in C contro Auxilium

BASKET PEGLI Vittoria in Serie B contro Polismile, sconfitta in C contro Auxilium

Una vittoria e una sconfitta per le due prime squadre del Basket Pegli in trasferta contro Torino Teen Basket, capolista della Serie B piemontese. Ancora una vittoria per la prima squadra femminile in Serie B, ottenuta questa volta in trasferta contro la Polismile Torino. Una sfida che permette alle Arancioblù di Coach Conte di continuare a preparare la fase successiva. Si interrompe invece il filotto di vittorie della prima squadra maschile in Serie C Silver. Sconfitta contro l’Auxilium Basket per gli Arancioblù di Coach Conforti al PalaCorradi di Arenzano.


Buon approccio alla gara per Capitan Arecco e compagne, abili a creare un solco già nella prima frazione con il punteggio di 11-19. Nel secondo quarto regna l’equilibrio, con le due compagini che vanno dunque a riposo sul 25-34. Break decisivo al rientro dall’intervallo lungo con le pegliesi, trascinate da Ranisavljevic, che ingranano e creano il gap decisivo con un parziale di 12-24. Nell’ultima frazione le ragazze di Coach Conte amministrano, portando così a casa altri due punti.


Gli ospiti, trascinati da Castello, cominciano forte creando un piccolo vantaggio nei confronti di Pegli. Nella seconda frazione gli Arancioblù cercano di ricucire ma le due squadre vanno all’intervallo lungo sul +6 per Auxilium. Nel terzo quarto Capitan Grillo e compagni subiscono il break che risulterà decisivo: 12-23 di parziale e sfida in salita. Nell’ultimo quarto non riesce l’assalto al fortino biancoblù, con Pegli che cade dunque dopo tre vittorie consecutive.


Questo il commento di Mario Conte, coach della prima squadra femminile: «È stata una partita simile a ciò che ci aspettavamo, ruvida ed intensa, con una difesa aggressiva soprattutto sulla palla. Noi per lunghi tratti l’abbiamo interpretata bene, mettendo un discreto gap nella prima parte facendo girare bene la palla, e strappando alzando il ritmo nel terzo quarto, per poi controllare nell’ultimo periodo. Adesso Venaria per continuare a trovare ritmo e prepararci al meglio allo spareggio».


Questo il commento di Alfredo Conforti, coach della prima squadra maschile: « C’è poco da commentare. Secondo me questa è stata la peggior prestazione in campionato in quanto abbiamo avuto grossi limiti a livello offensivo segnando solo 46 punti. Merito ad Auxilium che ha avuto più fame di noi ed è riuscita a portare a casa la partita. Sicuramente male anche come atteggiamento ma, data l’arrabbiatura e detto ciò, va anche detto che in un’economia di campionato ci può stare perché è la prima prestazione negativissima che facciamo. Dispiace però perché venivamo da un filotto di vittorie. Bravi loro che sono riusciti a portarla a casa».



POLISMILE TORINO vs BASKET PEGLI 49-69 (11-19; 14-15; 12-24; 12-11)

POLISMILE TORINO: Cherubini 10, Ramasso 9, Carnevale 7, Nicora 6, Jakpa 5, Landi 4, Cappa 4, Abbate 2, Vairo 2, Veronese, Torchio, Mussato. Coach: Terzolo.

BASKET PEGLI: Ranisavljevic 24, Nezaj 14, Bertini 9, Monachello 7, Arecco 6, Nwachukwu 5, Carbonell 4, Magno, Camarda, Aquilano, Gorini. Coach: Conte. Ass: Pozzato.


BASKET PEGLI vs AUXILIUM BASKET 46-64 (7-12; 15-16; 12-23; 12-13)

BASKET PEGLI: Zaio A. 9, Conforti Ale. 8, Grillo 8, De Natale 7, Nicoletti 5, Schiano 3, Nsesih 2, Mozzone E. 2, Facco, Bruzzone. Coach: Conforti Alf.

AUXILIUM BASKET: Castello 22, Ferrando 12, Prekperaj 7, Godani 6, Costacurta 6, Provenzano 5, Pedemonte 4, Valli 2, Grossi, Rossi, Bastianelli ne. Coach: Pezzi.

Ti potrebbero interessare anche:

SU